"MOGOL racconta Mogol" alla Rocca Malatestiana di Fano

Lunedì 26 Giugno 2023, ore 21, per la rassegna Comizi d'Amore, Concerti & Racconti
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Emozioni lunedì alla Rocca Malatestiana di Fano: 26 giugno 2023 alle ore 21:00 è in scena Mogol, il grande autore delle canzoni di Lucio Battisti che saranno eseguite dalla sua band.

"Mogol racconta Mogol" apre la rassegna "Comizi d'amore Concerti&Racconti" con Mogol accompagnato dalla voce e il pianoforte del M° Giuseppe Barbera e dalla band Progetto Mogol (Massimo Satta alla chitarra, Sandro Rosati al Basso e Giulio Proietti alla batteria.

Le sue canzoni hanno venduto 523 milioni di dischi. Ha scritto più di 1800 brani e ha avuto più di 150 canzoni prime in classifica per settimane: se si dice Mogol si parla di storia, di cultura e di poesia. Il concerto/incontro sarà un viaggio nella vita e nelle canzoni del più grande poeta della canzone italiana (non solo di Battisti ma anche di altri grandi cantanti). Uno spettacolo imperdibile e un’occasione incredibile per vivere con Mogol una grande esperienza in un viaggio fatto di musica e parole, un viaggio che ognuno vive in maniera propria, perché il suo repertorio ha fatto la storia e ha abbracciato la vita di moltissimi di noi.

Un cammino tra le canzoni storiche del Maestro in cui lui stesso racconta aneddoti, genesi e senso dei suoi testi e che i musicisti di PROGETTO MOGOL proporranno al pubblico regalando un evento unico sull'onda del coinvolgimento e dell'emozione. Non mancherà lo spirito leggero e divertente che permetterà al pubblico di rivivere momenti importanti della propria vita.

L'iniziativa è organizzata da RTI Rocca Malatestiana, formata da Opera Onlus, Coop Culture e Nuovi Orizzonti coop. d’intesa con il Comune di Fano Ass.to alla Cultura con il contributo di Aset e Regione Marche.

Biglietti on line su vivaticket e al Botteghino del Teatro della Fortuna T.0721,800750

Ufficio Stampa