Xerox posizionata nel quadrante 'Visionary' nello studio 2011 relativo al mercato dell'Enterprise Content Management

Milano, 7 novembre 2011 – Xerox è stata posizionata da Gartner Inc. nel quadrante "Visionary" dello studio Magic Quadrant for Enterprise Content Management (ECM) 2011.
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Xerox è stata posizionata da Gartner Inc. nel quadrante "Visionary" dello studio Magic Quadrant for Enterprise Content Management (ECM) 2011.

Lo studio Magic Quadrant, strumento di ricerca proprietario sviluppato da Gartner, offre un’istantanea della direzione, della maturità e degli attori di un determinato mercato valutandone le aziende in base a completezza di visione e capacità di esecuzione.

Le soluzioni Xerox per la gestione dei contenuti permettono alle aziende di organizzare, classificare e amministrare dati e documenti con grande immediatezza e semplicità; l'offerta spazia dalla suite Xerox DocuShare ECM fino ai prodotti Online Document Management (ODM) di Affiliated Computer Services Inc. (ACS), una Società del gruppo Xerox.

Xerox ha recentemente introdotto la soluzione DocuShare 6.6, nata per aiutare le imprese a ottimizzare la gestione dei documenti e ridurre i costi, automatizzando l'intero ciclo di vita di dati, immagini e supporti. Tra le novità vi sono workflow ottimizzati, miglioramenti per le funzionalità eForm, opzioni per l'acquisizione di documenti e integrazione con SharePoint.

“Il vasto portfolio Xerox dedicato al content management aiuta imprese di qualsiasi dimensione a gestire i grandi flussi di informazioni che pervadono gli attuali ambienti di lavoro”, ha osservato Stephen Cronin, Presidente, Global Document Outsourcing di Xerox Corporation. “A nostro avviso la posizione che Xerox ha conquistato nel report di Gartner testimonia la capacità di innovazione rivolta a semplificare l'operatività, riducendo quindi le problematiche legate alla gestione di ingenti volumi di contenuti”.

Le altre proposte Xerox ECM comprendono:

• BlitzDocs® e BlitzDocs eXtended Edition (XE) – soluzioni automatizzate che velocizzano i processi di erogazione dei prestiti ipotecari per finanziatori e debitori grazie a funzioni sicure per firmare, archiviare, consultare e gestire elettronicamente l'intero ciclo di vita di contenuti di valore legale, nel rispetto dei requisiti tecnici e legali.
• CategoriX – una piattaforma proprietaria hosted di Xerox Litigation Services dotata di potenti funzioni di ricerca e analisi in grado di velocizzare i processi di revisione dei documenti.
• Online Document Management – un vasto sistema di gestione dati Web-based, utilizzato per automatizzare i servizi contabili e di mailroom.
• MIDAS+ Healthcare Suite – una suite integrata di applicazioni software che fornisce strumenti strategici inerenti la riforma sanitaria, come ad esempio la gestione del paziente, la gestione del rischio, il miglioramento delle performance, i dati di comparazione di benchmark e il reporting normativo.

Xerox DocuShare
Xerox DocuShare è una piattaforma per la gestione di contenuti sviluppata da Xerox Corporation con funzioni che spaziano da servizi di base per il supporto dei contenuti fino a processi aziendali automatizzati e soluzioni per il trasferimento da carta a digitale; integra inoltre numerose soluzioni di partner per supportare processi business verticali e multi-settore. Per maggiori informazioni su Xerox DocuShare è possibile visitare il sito http://www.docushare.com

-XXX-

Xerox Europe
Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale. Tramite ACS, una società che Xerox ha acquisito a febbraio 2010, Xerox è ora in grado di offrire servizi estesi di process outsourcing e servizi outsourcing IT, tra i quali elaborazione dati, gestione delle risorse umane, supporto finanziario, servizi di gestione dei clienti per organizzazioni commerciali e governative a livello mondiale. I 134.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.
La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.xerox.it

Magic Quadrant
Magic Quadrant Copyright 2011, Gartner Inc. riprodotto su autorizzazione. Magic Quadrant è una rappresentazione grafica di un certo mercato e relativo ad uno specifico periodo di tempo. Descrive l'analisi svolta da Gartner per valutare i vari produttori con criteri particolari per quel determinato mercato, così come definito da Gartner. Gartner non sostiene alcuna azienda, prodotto o servizio presentato nel Magic Quadrant, e consiglia di non limitare la scelta alle sole aziende presenti nel segmento "Leader". Il Magic Quadrant intende essere una fonte informativa da non intendersi come una guida specifica. Gartner non assume alcuna responsabilità esplicita o implicita per tale ricerca, compresa qualsiasi garanzia di commerciabilità o idoneità per alcuno scopo.

Per ulteriori informazioni:
Julia Cozzi