I Container Data Center di Huawei si classificano al primo posto a livello globale per numero di unità consegnate

Il rapporto IHS conferma Huawei leader del settore in questo segmento di mercato
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Secondo il report di IHS Technology (HIS), Huawei si colloca al primo posto a pari merito per vendite globali di Container Data Center, con una quota di mercato dell’11%. I Container Data Center (CDC) di Huawei sono leader di settore in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) e nella Regione Asia-Pacifico (APAC).

Nella ricerca “Containerized and Modular Data Centers”, IHS ha preso in considerazione i dati relativi alle unità e al fatturato nel mercato dei Container Data Center e dei Data Center modulari per un periodo di sei mesi. IHS si è focalizzata su tre aspetti principali: driver e tendenze di mercato; statistiche, variazioni e previsioni; e ambiente competitivo.

Attualmente, i CDC Huawei rappresentano uno dei prodotti con il più rapido tasso di crescita nel loro segmento di mercato e sono utilizzati da imprese che operano in diversi settori, tra cui le telecomunicazioni, l’istruzione, l’industria, la salute e l’energia. All'interno di questi segmenti, Huawei offre una gamma di soluzioni di data center adatte ad ogni scenario che, grazie a specifici requisiti, assicurando tempi rapidi di installazione, montaggio flessibile, alta efficienza, alta densità di potenza e il superamento dei problemi legati allo spazio limitato.

I principali prodotti CDC di Huawei sono IDS1000-A all-in-one e IDS1000-C cluster solution. IDS1000-A è una soluzione completamente integrata dalle dimensioni contenute che, raccoglie tutti i sistemi in un unico container, compresi i sistemi di alimentazione e distribuzione, raffreddamento, cabinet IT, cablaggio, antincendio, protezione contro i fulmini e monitoraggio. Il prodotto è disponibile in due dimensioni (da 20 e 40 piedi) e ha caratteristiche di alta affidabilità e sicurezza. IDS1000-C è costituito da più contenitori ed è adatto per piccoli, medi e grandi data center. Si compone di quattro contenitori funzionali; IT, alimentazione, raffreddamento, e Network Operations.

I prodotti della serie IDS1000, caratterizzati da un eccellente design di dissipazione termica, hanno superato test termici con temperature che vanno da -40 °C a + 55 °C, e hanno una forte capacità di adattamento all’ambiente in cui vengono collocati. Huawei IDS1000 aiuta i clienti a costruire un’infrastruttura data center sostenibile e scalabile. I vantaggi per i clienti includono significative riduzioni in termini di TCO (Total Cost of Ownership) e di ROI (Return on Investment).

Le soluzioni CDC di Huawei hanno ricevuto il premio “Blueprint Award” da Datacenter Dynamics nel 2012 e “Data Center Innovation of the Year” da Telecom Asia nel 2014. Tra le più importanti consegne di prodotti CDC Huawei, si segnalano i 47 container installati per il gigante delle telecomunicazioni Norvegese Telenor, i 5 per Hunan Yongxing Wisdom City, i 4 per il Governo del Ghana e i 2 per Petroleo Brasilerio.
Per maggiori informazioni
Contatto
Carlo Patassi
Via Leto Pomponio 3/5
20146 Italia
Ufficio Stampa
Chiara Laudicina
 FleishmanHillard (Leggi tutti i comunicati)
via Leto Pomponio 3/5
20146 Milano Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili