Emanuela, GMA e il bicchiere Principe dell'Estate 2020

Emanuela e lo Staff di GMA SERIGRAFIA SRL, azienda operante nel settore del vetro, sanno dare valore ad un prodotto che sa accendere le serate del'Estate 2020 in bar e locali. Si parla di "Moscow Mule", drink a base di vodka, ginger beer e lime, il cocktail che profuma di Russia ma nato negli States.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Colognola ai Colli, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Per chi non conoscesse questo cocktail ma fosse comunque interessato a saperne qualcosa di più, un breve salto nel passato per capirne le origini è doveroso.

Nonostante il suo particolare nome, “Moscow Mule”, la Russia in sè c'entra ben poco per quanto riguarda il Paese di origine del cocktail; un po' di più, invece se si parla di ingredienti. Nasce infatti a New York, nel 1941.

Il suo nome, tradotto in italiano "Mulo di Mosca", si deve alle tazze in cui si iniziò a servire il cocktail, ovvero delle mug di rame con un asinello inciso sopra.

La storia vuole che J.G. Martin, proprietario della Smirnoff USA e J. Morgan, gestore di un locale frequentato da personaggi famosi e produttore di soft drinks, idearono questa bevanda unendo le loro "sfortune", se così si può dire. Ecco il perchè.

Martin, trovandosi in difficoltà perché la Vodka era mal vista negli States in quanto ingrediente proveniente da un paese comunista (la Russia), incontra e fa amicizia con Morgan che, da tempo, cerca di lanciare sul mercato la sua Ginger Beer ma con scarsissimi risultati. Durante una serata passata a bere insieme e a cercare una soluzione ai loro problemi, i due la trovarono creando un cocktail tanto semplice quanto geniale. Decisero di unire i loro prodotti in un unico drink così, proprio quella sera, naque il Moscow Mule, semplicemente mischiando Vodka + Ginger Beer + Lime spremuto.

Caratteristica da non sottovalutare assolutamente per questa tipologia di cocktail è il contenitore in cui servirlo: il Moscow Mule va proposto rigorosamente nell'originalissima TAZZA MUG MOSCOW MULE in RAME, come vuole la tradizione!

Si tratta di un bicchiere in rame gettonatissimo e richiestissimo da Bar e Bartender, soprattutto per il periodo estivo, per la sua caratteristica leggerezza ed estetica: il bicchiere in rame con manico per Moscow Mule è il contenitore perfetto per servirlo dal locale in riva al mare alla baita di montagna!

Che sia da 40 cl o da 48 cl, l'importante è che sappia mantenere perfettamente la temperatura per il Moscow Mule. Il rame, infatti, è un conduttore termico superiore: le tazze di rame rispondono alla temperatura di ciò che contengono, mantenendo il freddo o il caldo a seconda della bevanda.
Quando contengono un "Mulo di Mosca", queste diventano fredde, creando una sensazione di grande fresco mentre si sorseggia il cocktail.

GMA, oltre a proporre varie tipologie di bicchieri per Moscow Mule in rame, rilancia la possibilità di PERSONALIZZARE LE MAG MULE, a piacimento, con il logo del locale, con un nome o un disegno, per esempio il caratteristico mulo ubriaco!

Così facendo, Clienti e Ospiti si ricorderanno di certo del bar, pub o locale che serve Moscow Mule con i sacri crismi della tradizione ... ma con un pizzico indimenticabile di personalizzazione.

Redazione GMA
GMA SERIGRAFIA SRL
Colognola ai Colli (Verona) Italia
Redazione GMA