300 giovani Scout italiani piantano 800 alberi ad Haiti per l’ambiente

Decine di gruppi Scout in tutta Italia hanno risposto alla chiamata di Treeonfy e della community Instagram Scout_Meme per celebrare la Giornata del Pensiero con un'azione concreta per la salvaguardia dell'ambiente. La raccolta rifiuti e la raccolta fondi per finanziare la piantumazione di una foresta ad Haiti hanno visto la partecipazione di oltre 300 giovani Scout che hanno dimostrato di essere attivi nella lotta contro l'inquinamento e per la tutela del pianeta.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Londra, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente)

 

In occasione della Giornata del Pensiero che si è tenuta il 26 febbraio, decine di gruppi Scout in tutta Italia hanno aderito all'iniziativa lanciata da Treeonfy insieme alla community Instagram Scout_Meme per "lasciare il mondo un po migliore di come lo abbiamo trovato" attraverso una raccolta rifiuti e una raccolta fondi per finanziare la piantumazione di una foresta ad Haiti.

Grazie alla partecipazione di oltre 300 giovani Scout, l'iniziativa ha contribuito a sensibilizzare e attivare la comunità per la protezione dell'ambiente, favorendo la partecipazione attiva e il coinvolgimento dei più giovani. La raccolta rifiuti in tutta Italia ha permesso di raccogliere una quantità significativa di rifiuti, e la raccolta fondi ha permesso di finanziare la piantumazione di oltre 800 alberi ad Haiti, creando giornate di lavoro per le comunità coinvolte.

 

 

Treeonfy e Scout_meme hanno sensibilizzato e promosso l'iniziativa ad oltre 50.000 giovani scout. All'iniziativa hanno aderito 20 gruppi scout in tutta Italia, dimostrando come la collaborazione tra le organizzazioni può portare a risultati concreti per la salvaguardia dell'ambiente.

 

Il Sindaco di Lavagno, Marco Padovani, ha ringraziato il gruppo Scout Vago 1 per aver dedicato la loro ricorrenza del "Thinking Day" al proprio paese. “Grazie anche a Treeonfy.com: un'ottima iniziativa per la salvaguardia dell'ambiente e del mondo. Tutti, insieme all'amministrazione, si sono impegnati a pulire alcune zone di Lavagno per "lasciare il mondo un po' meglio di come si è trovato!" (Baden Powell) citando il fondatore degli Scout.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Andrea Piras
 Treeonfy Ltd (Leggi tutti i comunicati)
97 Cornmow Drive, London NW10 1BB, UK
NW101BB London
[email protected]
07778572495