Carnevale gourmet a Villa Porro Pirelli

In occasione della festa più folle dell’anno, nel raffinato albergo alle porte di Varese si potrà scegliere tra un’elegante serata presso il Bistrò e una misteriosa “Cena con delitto”, entrambe firmate dallo chef stellato Emanuele Mazzella.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Sabato 4 marzo, a chi vuole abbinare i festeggiamenti di Carnevale all’atmosfera fuori dal tempo di un albergo che conserva tutto il fascino di una storica residenza, Villa Porro Pirelli - dimora settecentesca di Induno Olona a pochi chilometri da Varese trasformata in un prestigioso relais – riserva una doppia proposta per la serata.

Al nuovo Bistrò Porro Pirelli va in scena Carnevale al Bistro’, una serata gourmet creata ad hoc dallo chef stellato Emanuele Mazzella per il Carnevale Ambrosiano. Nell’elegante ambiente dell’antica serra, recentemente rinnovata in armonia con lo splendido giardino all’italiana tutt’attorno, tra note Jazz con musica dal vivo e raffinate ‘mise en place’, protagoniste della serata saranno le deliziose specialità dello chef Mazzella che guideranno gli ospiti in un’esperienza enogastronomica davvero speciale, accostando i sapori della tradizione a un tocco di fantasia e a una raffinata selezione di vini. Si comincia con lo Sgombro del Mediterraneo, patate mantecate all’olio e cipollotto fermentato all’aceto di lamponi, per proseguire con Tortelli “in bianco” di verdurine croccanti, fonduta di Gorgonzola con essenza di pomodoro secco profumato al timo. Come secondo ecco lo Stinco di vitello delle 8 ore cotto secondo tradizione, topinambur e carpaccio di carote profumate al whisky e, per concludere, Rum e pera con chiacchiere del Bistrò. Il prezzo del menu è di € 65, degustazione di vini inclusa.
Chi volesse pernottare in albergo, per godere a pieno delle atmosfere magiche e dei regali spazi della Villa Porro Pirelli, potrà prenotare una delle spaziose camere Deluxe a partire da €110 a notte, in B&B.

Chi invece preferisce un Carnevale ‘con un po’ di brivido’ può scegliere la divertente Cena con delitto in maschera e tentare di risolvere il ‘misterioso crimine’, gustando raffinate prelibatezze, sempre dello chef Mazzella, sfoggiando magari un travestimento appropriato all’occasione.
Prezzo 39€ a persona
STEFANIA TRUDDAIU