Comunicati Stampa
Cibi e Bevande

Covid, Kellogg Rinnova Il Supporto Alla Croce Rossa Italiana Per Affrontare L'emergenza E Raggiunge 430.000 Euro Di Donazioni In Un Anno

Croce Rossa e Kellogg sono ormai una "affiatata" squadra di sostegno alle comunità: co-autori di un programma di responsabilità sociale condiviso, articolato e di ampio respiro, si pongono insieme ogni anno l'obiettivo di portare impatto in modo distribuito sulle fasce più deboli della popolazione - dalle famiglie colpite dalla crisi pandemica fino ai giovani e la scuola. Nel biennio 2020-2021, al centro della sinergia, l'adesione da parte di Kellogg al progetto "Il tempo della Gentilezza", iniziativa con cui Croce Rossa Italiana ha già raggiunto 220.000 persone in tutta Italia, grazie all'impegno di oltre 150.000 volontari dispiegati sul territorio. Kellogg, in particolare, ha contribuito al progetto con una prima donazione di 200.000 euro (oltre a 230.000 barrette Kellogg donate ai volontari) nel 2020 - "convertiti" da Croce Rossa Italiana in buoni spesa distribuiti, finora a poco meno di mille nuclei familiari vulnerabili - e rinnovato la sua partecipazione quest'anno, con una…
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)

: co-autori di un programma di responsabilità sociale condiviso, articolato e di ampio respiro, si pongono insieme ogni anno l'obiettivo di portare impatto in modo distribuito sulle fasce più deboli della popolazione - dalle famiglie colpite dalla crisi pandemica fino ai giovani e la scuola. Nel biennio 2020-2021, al centro della sinergia, l'adesione da parte di Kellogg al progetto , iniziativa Kellogg, in particolare, ha contribuito al progetto con una prima donazione di 200.000 euro (oltre a 230.000 barrette Kellogg donate ai volontari) nel 2020 - "convertiti" da Croce Rossa Italiana in buoni spesa distribuiti, finora a poco meno di mille nuclei familiari vulnerabili - e rinnovato la sua partecipazione quest'anno, con una ulteriore donazione di 100.000 euro .

 - spiega a -

spiega Giuseppe Riccardi , General Manager Kellogg Italia

Kellogg Company (NYSE: K) ha la visione di un mondo migliore e più giusto in cui le persone non siano semplicemente "nutrite", ma appagate da quello che mangiano. Kellogg, con i suoi prodotti, vuole contribuire a creare un futuro migliore, dove ci sia "un posto a tavola" per il maggior numero possibile di persone. I brand di Kellogg includono Pringles®, Cheez-It®, Special K®, Kellogg's Frosted Flakes®, Pop-Tarts®, Kellogg's Corn Flakes®, Rice Krispies®, Eggo®, Mini-Wheats®, Kashi®, RXBAR®, MorningStar Farms® ed altri. Nel 2020, l'azienda ha ottenuto un fatturato totale di circa 13.8 miliardi di dollari, grazie soprattutto agli snacks, ai cereali, ai frozen foods e ai noodles. Kellogg ha creato la piattaforma Kellogg's® Better Days, un insieme di iniziative di CSR con cui l'azienda vuole dare il suo contributo per combattere la fame e creare un futuro migliore per 3 miliardi di persone entro la fine del 2030.

Visit www.KelloggCompany.com or www.OpenforBreakfast.com .

 

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili