TAMBURO E COLTELLO 3

TORNA LA SERATA DI CUCINA E MUSICA PER RICORDARE MARCO PASSINI
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Falconara Marittima (AN), (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Giovedì 6 settembre, al Ristorante Pizzeria Arnia del Cuciniere di Falconara Alta, torna l’evento per riassaporare e condividere le più grandi passioni che hanno segnato il percorso di vita professionale e privata dello chef marchigiano Marco Passini. Anche per questa terza edizione, il ricavato dell’evento sarà devoluto alla creazione di alcune borse di studio per giovani chef, intitolate a Passini, presso l’Istituto Alberghiero di Loreto 'Einstein-Nebbia'.

La serata avrà inizio a partire dalle 19,30 con "La credenza marchigiana", un po’ aperitivo, un po’ cena. Un ricco buffet, su prenotazione, dove protagonisti saranno i sapori preferiti da Marco Passini, materie prime di altissima qualità, preparazioni realizzate con cura, con quel gusto buono delle cose semplici. In cucina, i noti Chef Claudio Api, Mariano Faraoni, Andrea Mangoni ed Errico Recanati, colleghi con i quali Passini ha condiviso la passione per questo lavoro, nonché profonde amicizie.

Non da meno la selezione del bere, con la birra alla spina artigianale Engel Gold proposta da Cecconi, il Verdicchio dei Castelli di Jesi e la Lacrima di Morro d’Alba dell’Antica Catina Sant’Amico, l’anice e gli amari della Distilleria Varnelli e una gustosa sangria marchigiana.

Durante l’aperitivo e per tutta la serata sarà inoltre possibile gustare la buonissima produzione artigianale della Gelateria Coccoverde.

Ad accompagnare il buffet, dalle 19.30, il DJ set AGO&ALFREDO con la music selection “Al Rosso Agontano”.

Dalle ore 21.00 va in scena il live esplosivo, miscelato con groove e innovazione degli Universound.

Dalle 22.30 sul palco i The Franco Funky, gruppo attivo dal 2007 che si esibisce in teatri, club e rassegne in tutta Italia con un repertorio trasversale che passa dal reggae al trash italiano, senza mai perdere di vista la matrice funk.

L'accesso al buffet, compreso il primo drink, ha il prezzo di 15 euro. Per prenotare, entro mercoledì 5 settembre, è possibile inviare una mail a [email protected] o mandare un messaggio alla pagina Facebook ufficiale “Tamburo e Coltello”.

L’evento è realizzato in collaborazione con: Arnia del Cuciniere, Antica Cantina Sant’Amico, Cecconi, Cooperativa del Mosciolo di Portonovo, Distilleria Varnelli, EraOra crea il gusto, Frutti & Company, Gelateria Coccoverde, GN Gerardo, Martarelli Formaggi, Salumi dell’Abbazia, Slow Food Ancona e Conero, Tiriboco e Comune di Falconara Marittima.
Per maggiori informazioni
Contatto
Boggi Stefano
Italia
[email protected]
+39 344 2205156
Ufficio Stampa
Cristiano Boggi
 contenuticreativi (Leggi tutti i comunicati)
VIA BERLINGUER 8
60018 MONTEMARCIANO Italia
[email protected]
3425400800