HOME_06 Palm Springs Ak_Project + Feeling Home by Arrital
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Il progetto Ak_Project home_06 Palm Springs presenta una cucina di 25 mq che combina leggerezza e robustezza.
Alu_Snack è leggero e robusto, caratterizzato dall’utilizzo strutturale della trafila in alluminio anodizzato Nero con estetica a righe e che supporta un piano da 10mm. in diverse configurazioni. Il modello a sbalzo aggiunge un ulteriore superficie funzionale alla composizione. Gole e zoccoli possono essere realizzati anche in contrasto di tinta come ad esempio nelle nuove finiture laccato Metal Oro e Ottone.
Il pratico modulo terminale estraibile consente di sfruttare i due lati della base tramite lo scorrimento dell’anta angolare con giunzione a 45°: cassetto e cestone su un lato, ripiani sul fianco laterale. Può essere installata sia nelle isole che nelle composizioni lineari a parete.
Double Side è ideato come elemento divisorio tra due ambienti anche con funzioni diverse come ad esempio tra la cucina e il living. Da un lato le colonne contenitive, dall’altro un vano per l’installazione Video/HiFi. Progettato come elemento divisorio tra due ambienti,
il modulo Double Side risulta funzionale su tutti i 4 lati: vani a giorno con ripiani, colonne contenitive e nicchia utile anche per l’installazione di TV/Hi Fi.
Pensili Gem conferiscono leggerezza ed eleganza alla cucina. Qui proposti con la scocca in Rovere Cacao, telaio in alluminio Brunito e vetro Bronzo. Le vetrine Gem Plus sono una variante arricchita con i pratici ripiani dedicati alle varie funzioni, tra le quali porta calici, porta bottiglie, accessori per i cocktail e il vino, porta piatti, coperchi ed altri accessori. Attraverso il vetro Bronzo traspare l’illuminazione a Led integrata di cui i ripiani sono dotati. Le vetrine Gem Plus sono una variante arricchita con i pratici ripiani dedicati alle varie funzioni, tra le quali porta calici, porta bottiglie, accessori per i cocktail e il vino, porta piatti, coperchi ed altri accessori. Attraverso il vetro Bronzo traspare l’illuminazione a Led integrata di cui i ripiani sono dotati.
Piano snack a sbalzo su due lati e supportato dalla trafila Alu_Project in alluminio anodizzato nero.
La struttura è fissata tramite, apposite staffe, alla schiena e ai fianchi delle basi. La sporgenza è di 40cm sul lato lungo e di 60cm sul lato corto di isola o penisola. Disponibile in versione H.75cm da terra (come qui rappresentato) oppure come prolungamento complanare al piano di lavoro.
Alu_Snack ad angolo è rifinito nella parte inferiore con pannello in finitura Nero.
Il living proposto nel progetto Feeling Home home_06 Palm Springs è un ambiente moderno e funzionale, caratterizzato da un design elegante e versatile.
La Boiserie Planar offre la possibilità di rivestire le pareti tramite pannelli di diverse larghezze (da 30 a 90cm di larghezza) e finiture disposti in senso verticale o orizzontale, intervallati da un profilo estetico di 4mm. Può anche essere personalizzata con l’applicazione di alcuni complementi, tra i quali le mensole con Led integrato. Montati a parete tramite appositi sistemi di fissaggio, i pannelli Planar sono intervallati da una sottile fuga di 4mm. Rivestono ampie superfici murali che diventano sfondo per gli accessori come i cassetti, scrittoio e mensole. La nuova mensola, qui applicata alla boiserie Planar, è caratterizzata da un’illuminazione a Led integrata e da un profilo inclinato in alluminio rigato in finitura Brunito e montato su 3 lati.
Alu_Top è invece una pratica superficie di lavoro, caratterizzata dalla trafila in alluminio Alu_Project sulla quale viene fissato un sottile piano da 12mm in diverse finiture.
I contenitori Sospesi sono elementi contenitivi con cassetti H.30 x 45 cm pf. 36,7cm. Disponibili in diverse finiture.
I pannelli modulari Planar diventano boiserie d’arredo disponibili in varie dimensioni (da 30 a 90cm di larghezza). Montati a parete tramite appositi sistemi di fissaggio, i pannelli Planar sono intervallati da una sottile fuga di 4mm. Rivestono ampie superfici murali che diventano sfondo per gli accessori come i cassetti, scrittoio e mensole.
Partendo dal concetto dei Divider System il modulo Double Side si pone come elemento divisorio a centro stanza senza doversi affiancare ad altri mobili. Double Side risulta funzionale su tutti i 4 lati: vani a giorno con ripiani, colonne contenitive e nicchia utile anche per l’installazione di TV/Hi Fi.
Double Side è elemento divisorio, composto dai fianchi terminali a giorno con ripiani, colonne contenitive e vano con cornice Alu_Project all’interno del quale è possibile installare una TV. Il modulo Double Side può essere completato anche con le colonne Gem, qui proposte con gli eleganti ripiani multi funzionali della linea Plus con illuminazione integrata. Il modulo Double Side può essere completato anche con le colonne Gem, qui proposte con gli eleganti ripiani multi funzionali della linea Plus con illuminazione integrata.
Ak_Project e Feeling Home ambientazione Palm Springs in breve:
L'ambientazione Palm Springs di Arrital riesce a incarnare un concetto di casa che unisce il comfort moderno all'armonia con la natura. La casa, con le sue ampie vetrate e l'assenza quasi totale di pareti, permette alla luce naturale di illuminare gli ambienti, creando un'atmosfera accogliente e rilassante, perfetta per chi desidera vivere in equilibrio con l'ambiente esterno.
Il design degli interni riflette uno stile elegante e versatile, dove cucina e living si fondono in uno spazio unico, funzionale sia per la vita quotidiana che per momenti di convivialità. La versatilità del sistema Double Side, utilizzato come divisorio funzionale, e l'uso di materiali di alta qualità come l'alluminio anodizzato nero e il vetro bronzo, dimostrano l'attenzione ai dettagli e alla personalizzazione, creando uno spazio che rispecchia il gusto e le esigenze del proprietario.
Palm Springs diventa così non solo un'oasi nel deserto, ma anche una fonte d'ispirazione per un'abitazione in simbiosi con la natura, senza rinunciare al lusso e alla praticità.
Blu Wom Milano (Leggi tutti i comunicati)
Via Giacomo Boni 29
20144 Milano
[email protected]
3405469076