Philips OneBlade: il rasoio perfetto per affrontare l’aumento delle temperature
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
L’innalzamento delle temperature medie sta portando con sé la necessità di riflettere sulle scelte che facciamo e trovare soluzioni sostenibili. Mentre le città si adattano al cambiamento climatico con iniziative come la bonifica dei corsi d’acqua - emblematico quello della Senna a Parigi - o posticipando l’inizio dell’anno scolastico, ognuno di noi è alla ricerca di soluzioni pratiche per affrontare l’aumento delle temperature. Philips OneBlade non è solo lo strumento ibrido che rade, regola e rifinisce la barba e i peli del corpo di qualsiasi lunghezza, ma è anche pensato per ridurre l’impatto ambientale.
L’impegno di Philips Personl Health e OneBlade verso l’ambiente
In linea con i suoi obiettivi di azione per il clima ed economia circolare, Philips Personal Health lavora costantemente per migliorare l'efficienza energetica, evitare l'uso di sostanze pericolose e ottimizzare il ricorso a risorse scarse ed imballaggi lungo tutte le fasi del ciclo di vita dei suoi prodotti. Nel 1994, l’azienda ha introdotto il concetto chiave di EcoDesign, grazie al quale è proprio la sostenibilità a guidare l’innovazione di prodotto. Entro il 2025, tutte le novità Philips Personal Health risponderanno ai requisiti di EcoDesign.
Nell’ambito di questo programma di innovazione in chiave sostenibile, OneBlade si distingue come uno dei prodotti Philips EcoHeroes, che mirano ad essere dei veri e propri apripista in termini di impatto ambientale. In particolare, gli eco-punti di forza di OneBlade sono l’imballaggio privo di plastica e realizzato con il 90% di carta riciclata, l’assenza di PVC e BFR e il consumo energetico annuo inferiore a 1,5 kWh. Inoltre, il carica batterie di Philips OneBlade non consuma energia quando rimane attaccato alla presa elettrica pur non essendo in uso, il rasoio è garantito 2 anni e la casa madre offre un servizio di assistenza per guasti, sostituzioni e ricambi di parti del prodotto.
Tutti questi vantaggi sono elencati nell’EcoPassport, introdotto da Philips per comunicare in modo trasparente le caratteristiche di sostenibilità dei suoi prodotti e permettere ai consumatori di compiere scelte di acquisto più consapevoli. Infine, la versatilità di Philips OneBlade minimizza la necessità di acquistare altri prodotti per la rasatura e la durata delle lame fino a 4 mesi* lo rende molto più sostenibile di un comune rasoio manuale.
“L’obiettivo di Philips Personal Health come azienda è quello di migliorare la vita delle persone attraverso l’innovazione, che però deve essere consapevole. Alla base del concetto di EcoDesign vi è l’idea di progettare prodotti innovativi dal punto di vista tecnologico, senza rinunciare alla sostenibilità. Questo è il nostro sguardo sul futuro e siamo convinti che solo in questo modo sia possibile fare la differenza e accompagnare, oggi e domani, i nostri clienti nella loro vita di tutti i giorni”, commenta Simone Marcucci, Media & PR Manager – Philips Personal Health Italia, Israele e Grecia.
Oltre che per le sue caratteristiche di sostenibilità, OneBlade si distingue per la praticità e l’innovazione tipici dei prodotti Philips. Ad esempio, l’innovativa lama 360 si flette in tutte le direzioni per adattarsi alle curve del viso, consentendo contatto e controllo costanti della cute e di raggiungere anche le zone più difficili con pochi movimenti e un comfort eccezionale. Infine, grazie all’esclusiva tecnologia Wet&Dry, OneBlade può essere utilizzato in tutta comodità anche sotto la doccia, mentre l'acqua fresca dona un’ulteriore sensazione di benessere.
Per maggiori informazioni su Philips OneBlade, consultare il sito a questo link.
*Per un'eccellente esperienza di rasatura, sulla basa di 2 rasature complete a settimana. I risultati effettivi possono variare.