Fluid Quip Technologies supera la capacità e la resa previste per lo stabilimento di produzione di etanolo São Martinho
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Fluid Quip Technologies (FQT) annuncia che l’unità São Martinho Boa Vista di Quirinópolis nello Stato brasiliano di Goiás sta superando le prestazioni previste in termini di capacità e di resa di etanolo.
Lo stabilimento São Martinho utilizza tecnologie FQT proprietarie per la produzione di etanolo dal mais, a partire dal ricevimento del mais all’essiccazione del DDGS. FQT ha integrato il suo sistema di distillazione a bassa energia (LED)™ e un impianto di ricompressione meccanica del vapore (MVR) per ottenere una delle più basse percentuali di utilizzo del vapore nel settore del bioetanolo impiegando vapore a bassa pressione dalle turbine a cogenerazione São Martinho. L’unità utilizza inoltre varie tecnologie FQT brevettate – Selective Grind Technology™, Fiber ByPass™ e BOS Oil System™ – che hanno permesso a São Martinho di conseguire rese di etanolo e olio di mais distillato fra le più alte nel settore.
“São Martinho ha visto la necessità di un impianto di distillazione a bassa pressione e bassa energia per ottenere una riduzione sostanziale del consumo di energia, a causa delle limitazioni sulla capacità di generazione di vapore e sulla disponibilità di biomassa”, spiega John Kwik, Vicepresidente esecutivo Fluid Quip Technologies. “Questo era un impianto di distillazione primo nel suo genere, funzionante a 1,5 bar per la produzione di etanolo anidro, per cui abbiamo apportato le modifiche necessarie che hanno consentito al team di ingegneri FQT di conseguire entrambi gli obiettivi – massimizzare le rese di etanolo e olio di mais e ridurre in misura notevole l’utilizzo di energia. Si tratta di un’autentica innovazione tecnologica dirompente per il settore dell’etanolo nel Sud America”.
“L’impianto di distillazione progettato da FQT ci ha consentito di ottenere un utilizzo bassissimo del vapore, evitando le necessità di investimenti in generatori di vapore o in ulteriori acquisizioni di biomassa”, aggiunge Agenor Pavan, Direttore operativo presso São Martinho. “Abbiamo realizzato uno stabilimento che utilizza la tecnologia più moderna per la produzione di etanolo dal mais e dotato di caratteristiche e sistemi che ne permettono l’integrazione nella nostra attuale unità di lavorazione della canna da zucchero per ottenere lo stabilimento di produzione di etanolo dal mais e di zucchero di canna più efficiente termicamente. La capacità e resa di etanolo che stiamo ottenendo tramite FQT superano i livelli specificati”.
São Martinho è uno stabilimento altamente performante dotato di impianti di produzione di etanolo dal mais e di zucchero di canna e che produce circa 200 milioni di litri di etanolo all’anno dal mais. FQT ha fornito le tecnologie, il know-how di ingegneria, l’approvvigionamento di attrezzature chiave, l’assistenza all’avvio e la formazione per questo progetto.
Informazioni su Fluid Quip Technologies
Fluid Quip Technologies® (FQT) è una delle principali imprese di ingegneria di processo e tecnologia con sede a Cedar Rapids, Iowa. Da più di 30 anni i team di ingegneri e tecnici FQT sviluppano nuove tecnologie e offrono soluzioni uniche per l’ingegneria dei processi in vari settori – bevande, biocombustibili e prodotti biochimici. Per maggiori informazioni visitare www.fluidquiptechnologies.com.
Informazioni su São Martinho
São Martinho è uno dei più grandi gruppi brasiliani nel settore dell’etanolo e dello zucchero; è un punto di riferimento per la gestione agricola e industriale, che vanta una capacità di frantumazione pari a circa 27 milioni di tonnellate all’anno di colture – 24,5 milioni di tonnellate di canna da zucchero e 2,5 milioni di tonnellate di equivalente di mais (500mila tonnellate di mais) – e una percentuale massima di raccolta meccanizzata pari al 100%. São Martinho dispone di una piattaforma logistica unica per la distribuzione del prodotto, elevata capacità di stoccaggio e vicinanza a ferrovie e autostrade chiave, compresa la sua linea ferroviaria secondaria. Società ad azionariato diffuso fin dal 2007, le sue azioni vengono contrattate sul Novo Mercado, il segmento di quotazione B3 regolato dalle norme più rigorose di governance societaria, con il simbolo SMTO3. Per maggiori informazioni visitare www.saomartinho.com.br
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20241120119023/it/
Copyright Business Wire 2024Referenti presso Fluid Quip Technologies
Rachel Vanourny | Direttrice marketing | 319-320-7709 |
[email protected]
Ufficio stampa São Martinho
Conceito Comunicação
Gustavo Junqueira Jr. |
[email protected] | +55 (16) 98123-2496
Rodrigo Souza | [email protected] | +55 (16) 99782-0797