“Guardiamo avanti” un pomeriggio di riflessione con l’onorevole Castagnetti

Dalle urgenze dell’attualità alle sfide per il futuro: un pomeriggio di dibattito e riflessione, partendo dai valori, dalle visioni e dal fare politica del popolarismo. Sabato 7 dicembre, alle 16.30, la Sala dei Grandi della Provincia di Arezzo ospiterà l’incontro “Guardiamo avanti” che avrà come principale relatore l’onorevole Pierluigi Castagnetti, già deputato e vicepresidente della Camera, europarlamentare e tra i fondatori del Partito Popolare Italiano.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Arezzo, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

Dalle urgenze dell’attualità alle sfide per il futuro: un pomeriggio di dibattito e riflessione, partendo dai valori, dalle visioni e dal fare politica del popolarismo.

Sabato 7 dicembre, alle 16.30, la Sala dei Grandi della Provincia di Arezzo ospiterà l’incontro “Guardiamo avanti” che avrà come principale relatore l’onorevole Pierluigi Castagnetti, già deputato e vicepresidente della Camera, europarlamentare e tra i fondatori del Partito Popolare Italiano. La conferenza, aperta all’intera cittadinanza, è organizzata dalle Acli di Arezzo e dall’associazione I Popolari per promuovere un’occasione di approfondimento sul contributo del cattolicesimo democratico in risposta ai bisogni di comunità e territori.

“In questo drammatico momento per il mondo, riflettiamo sul futuro con l’onorevole Castagnetti” riporta la presentazione di un evento che, moderato da Giuseppe Fanfani e Luigi Scatizzi, sarà aperto dai saluti istituzionali del consigliere provinciale Simon Pietro Palazzo.

Autore di numerosi libri di carattere storico e politico, Castagnetti è tra i principali promotori della tutela del patrimonio di valori e di esperienze che hanno caratterizzato la storia del cattolicesimo politico, sociale e popolare, con l’obiettivo di renderlo attuale e capace di rispondere alle nuove sfide. La conferenza tratterà temi quali la pace, la centralità della persona, i principi di sussidiarietà e solidarietà, e la difesa dei valori costituzionali di libertà e giustizia, animando un dibattito condiviso sui percorsi per costruire un miglior futuro.