PER GUSTOLATO DUE ORI E UN BRONZO AI MONDIALI degli INTERNATIONAL CHOCOLATE AWARDS

Presente sul mercato solo da poco più di 1 anno, Gustolato ha già ottenuto il massimo riconoscimento all’International Chocolate Awards 2015 le cui Finali Mondiali si sono svolte a Londra lo scorso week-end (17/10/2015) all’interno del The Chocolate Show.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Novigrad, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Presente sul mercato solo da poco più di 1 anno, Gustolato ha già ottenuto il massimo riconoscimento all’International Chocolate Awards 2015 le cui Finali Mondiali si sono svolte a Londra lo scorso week-end (17/10/2015) all’interno del The Chocolate Show.
Con due ori e un bronzo Gustolato entra infatti a pieno titolo tra le eccellenze dell’alta cioccolateria mondiale portando in alto l’alleanza italo/croata che è alla base della sua organizzazione.
Il laboratorio di produzione è infatti in Croazia, a Cittanova, mentre lo Chef Michele Gentile e il team manageriale sono italiani, così come italiane sono le ricette e i procedimenti produttivi a partire dalla tostatura di frutta secca accuratamente selezionata.
Il bronzo è stato conquistato con la “Mandorla d’Avola ricoperta di Cioccolato Bianco con Stigmi di Zafferano Istriano” mentre sul gradino più alto del podio si sono posizionati la “Spalmabile al pistacchio greco 50% con burro di Cacao naturale dell’Ecuador” e il “Cremino di Cioccolato Bianco e al Latte, ricoperto di Cioccolato al Latte”. Si tratta di prodotti d’alta gamma, sapientemente lavorati a partire da materie prime di primissima qualità come il burro di cacao naturale dell’Ecuador.
Nelle ricette Gustolato vengono utilizzate diverse tipologie di cioccolato, provenienti dalle migliori piantagioni della Repubblica Dominicana, Ecuador, Venezuela, Perù, Madagascar e Vietnam, ed altre eccellenze del gusto fra cui i pistacchi del Mediterraneo, le nocciole piemontesi, la mandola d’Avola, lo zafferano istriano.
Ma partiamo dall’inizio: Gustolato nasce nei primi mesi del 2014 per iniziativa di un giovane imprenditore italiano, Dario Traverso, che intende portare all’estero le migliori specialità artigianali del gusto italiano, a partire dal gelato e passando per i dolci, il cioccolato e il caffè. Applica da subito un innovativo business model che prevede un laboratorio centralizzato capace di servire diversi punti vendita monomarca oltre che il canale Horeca. La sua avventura inizia così in Croazia, a Cittanova appunto, dove si espande velocemente con 5 negozi monomarca Gustolato già all’attivo (Cittanova, Umago, Fiume, Varazdin e Fazana) ma anche con un punto vendita a Budapest (Ungheria), di imminente apertura, e con il recente acquisto di un laboratorio produttivo oltre Oceano, in Canada.
Forte dei riconoscimenti acquisiti, sta inoltre organizzando la distribuzione della propria Linea Cioccolato attraverso i canali Retail e Horeca nei principali Paesi Europei, Italia inclusa. Giocano a favore l’alta qualità e l’ampia gamma che comprende tavolette lisce e arricchite, tavolette e napolitain monorigine da degustazione, dragees, cremoni, torte, spalmabili, cremini, schiacciate e preparati per cioccolata in tazza. Tra le specialità più ricercate riconoscibili dall’Etichetta Bianca, dedicata a chi cerca un’esperienza sensoriale ancor più esclusiva, compaiono appunto i tre prodotti vincitori che già al loro esordio hanno ottenuto lo scorso luglio un Oro e due Argenti all’Italian/Mediterranean Competition 2015 degli International Chocolate Awards. Quella di Londra è quindi una conferma di un’eccellenza del gusto, presto disponibile anche in Italia.


Gustolato - Novigrad/Cittanova – Croazia
[email protected]
www.gustolato.com


Ufficio Stampa: Quid Comunicazione – [email protected] - 04444 512733
Laura Ceccon – [email protected] - 347 3775409
Ufficio Stampa
Laura Ceccon
 Agenzia Quid (Leggi tutti i comunicati)
Via Imperiali 77
36100 Vicenza Italia
[email protected]
0444512733
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili