SES-5 fornirà nuove capacità satellitari in bande di frequenza multiple a Europa, Africa e Medio Oriente

51o satellite SES in orbita dopo il successo del lancio con ILS Proton Il satellite SES ospita anche il payload EGNOS per la Commissione Europea
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

BAIKONUR, Kazakistan & LUSSEMBURGO, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

SES S.A. (Paris:SESG) (LuxX:SESG) ha annunciato che il satellite SES-5 è stato messo in orbita dal vettore ILS Proton Breeze M oggi alle ore 00:38:30, orario di Baikonur (20:38:30 CET e 14:38:30 EDT del 9 luglio2012). Dopo una missione durata 9 ore e 12 minuti, lo stadio superiore del Breeze M del razzo Proton ha posizionato il satellite SES-5 direttamente nell'orbita di trasferimento geostazionario.

Launch SES-5 Courtesy: ILS (Photo: Business Wire)

Il satellite SES-5 è stato progettato e realizzato per SES da Space Systems/Loral (SS/L), uno dei maggiori produttori di satelliti commerciali.