La rete pubblicitaria NAVTEQ LocationPoint™ si estende a milioni di utenti Telmap

Telmap integra i messaggi pubblicitari mobili attraverso NAVTEQ LocationPoint, una delle reti pubblicitarie mobili iperlocali a più rapida crescita nel mondo
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
Barcellona, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) NAVTEQ, fornitore leader mondiale di mappe, dati di traffico e localizzazione per la navigazione stradale e i servizi pubblicitari mobili, ha annunciato la firma di un contratto che prevede l’integrazione nei dispositivi Telmap della piattaforma pubblicitaria NAVTEQ LocationPoint, in grande espansione a livello globale. Questo accordo estende la copertura della piattaforma NAVTEQ LocationPoint, tra le più attive al mondo nell’ambito della pubblicità mobile, a milioni di utenti dei servizi di alto profilo basati sulla localizzazione di Telmap.

Telmap è un fornitore di servizi end-to-end white label basati sulla localizzazione che arricchiscono le esperienze di mobilità degli utenti mediante l’integrazione di contenuti locali, l’interazione tra le comunità e le offerte commerciali. Il device Mobile Location Companion di Telmap è concepito per offrire all’utente funzioni di ricerca, mappe e applicazioni di navigazione mobile, oltre a una varietà di contenuti locali come informazioni sul traffico, localizzazione di autovelox e punti di interesse (POI). Insieme ai messaggi pubblicitari NAVTEQ LocationPoint™, i consumatori che utilizzano Mobile Location Companion ricevono banner e offerte speciali attinenti al contesto locale nel quale si trovano e possono inoltre visualizzare sulle mappe i punti di interesse sponsorizzati.

Come piattaforma per l’aggregazione di inserzioni pubblicitarie mobili di qualità NAVTEQ LocationPoint è adatta a supportare smartphone, navigatori portatili e applicazioni mobili. L’accordo tra NAVTEQ e Telmap assicurerà a entrambi i marchi e alle imprese commerciali locali il contatto con il pubblico su grande scala oltre alla capacità di individuare e coinvolgere gli utenti nel momento in cui si avvicinano ai punti vendita pubblicizzati.

NAVTEQ LocationPoint è una rete pubblicitaria mobile che comprende editori che copertura globale che trasmettono messaggi iperlocali e offerte speciali sui cellulari dei consumatori che si trovano nelle vicinanze dei punti pubblicizzati. Le funzioni incorporate nella piattaforma facilitano i consumatori nella ricerca del punto vendita per gli acquisti o inviano coupon con buoni sconto da utilizzare in un secondo momento. L’attinenza locale e le funzioni di facile utilizzo assicurano un’esperienza di alto livello.

“Telmap è consapevole dell’enorme potenziale rappresentato dalla pubblicità basata sulla localizzazione, grazie alle offerte commerciali interessanti e concepite su misura per i consumatori che si trovano nella posizione geografica più favorevole per l’acquisto” ha affermato Motti Kushnir, Chief Marketing Officer di Telmap. “La nostra partnership con NAVTEQ ci consente di sfruttare le relazioni che ciascuno di noi ha stabilito sia con i gestori delle reti mobili sia con gli inserzionisti”.

“Siamo felici di accogliere Telmap nel novero in costante crescita dei nostri partner” ha commentato Christopher Rothey, vice presidente responsabile della pubblicità di NAVTEQ. “Telmap porta in dote milioni di utenti mobili alla rete pubblicitaria NAVTEQ, mentre d’altro canto la piattaforma NAVTEQ LocationPoint mette a disposizione un’esperienza in campo pubblicitario pienamente in linea con la volontà di Telmap di fornire una valida offerta di contenuti pubblicitari, che sia interessante e utile per i consumatori mobili”.

NAVTEQ
NAVTEQ è il fornitore leader a livello globale di mappe, dati di traffico e localizzazione (contenuti digitali di localizzazione) per la navigazione, servizi basati sulla localizzazione e mobile advertising nel mondo. NAVTEQ offre informazioni cartografiche digitali complete destinate ai sistemi di navigazione per auto, dispositivi portatili e wireless, applicazioni cartografiche basate su internet e soluzioni per le imprese e per gli enti pubblici. L’azienda, con sede a Chicago, è stata fondata nel 1985 e attualmente occupa circa 5400 dipendenti in 214 uffici sparsi in 49 paesi del mondo.

NAVTEQ e LocationPoint sono marchi registrati negli USA e in altri paesi del mondo. Tutti i diritti riservati.

Telmap
L’apparecchio Mobile Location Companion di Telmap assicura ai consumatori un’esperienza mobile innovativa, unica e personalizzata. Esso inoltre consente agli operatori mobili di offrire esperienze basate sulla localizzazione realmente interessanti, pensate per le necessità dei consumatori e disponibili da un’unica fonte. Gli utenti Telmap potranno ricevere offerte commerciali in tempo reale e personalizzate in una varietà di formati, dai banner ai POI con marchio su mappa, risultati di ricerca sponsorizzati, premi e buoni sconto. L’offerta sarà disponibile su scala globale, con particolare riguardo all’area EMEA, in cui Telmap è un riconosciuto leader di mercato con un’offerta di servizi aperti basati sulla localizzazione indirizzati agli operatori di primo livello. Questi ultimi inoltre potranno trarre vantaggio da questa iniziativa che offre loro opportunità di nuovi profitti grazie alla nuova base pubblicitaria raggiungibile mediante il Mobile Location Companion.
Arianna Geith
 TML Comunicazione (Leggi tutti i comunicati)
via Nirone, 10
20123 Milano Italia