DAL SUONO SACRO ALL’OVUNQUE
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Sabato 16 Novembre in Assisi, presso la Sala della Conciliazione, a partire dalle ore 15.30 è in scaletta un programma colmo di contenuti a partire dalla presentazione della Fondazione “Fonte di Speranza” che quest’anno celebra i 20 anni di attività in Sierra leone e nel Congo per poi ascoltare l’Ing. Alessandro Pizzuti, impegnato in uno studio sulla dissalazione dell’acqua di mare per produrre acqua potabile senza l’uso di energie di origini fossili e a seguire un saluto dal Congo di Padre Jean-Marie Munketalingi, missionario molto attivo che da sempre declina la musica in messaggio spirituale e sociale, compositore del brano Merci Comboni che fa parte del CD realizzato per volere della Fondazione “Fonte di Speranza” con la collaborazione del Maestro Andrea Ceccomori, di Lino Del Vecchio e del Sound Designer Aldo Azzaro.
Il Cd dal titolo "Melodie di Speranza", distribuito come in questa occasione nelle attività con finalità solidali, ha visto la partecipazione di artisti Africani che, come i producers, hanno dato il loro prezioso contributo a titolo completamente gratuito.
Nella seconda parte del programma verrà proposta una “Tavola Rotonda” dal titolo “Musica e Sacro Oggi” con la partecipazione di Don Sergio Mercanzin, Flavio Emilio Scogna ed Andrea Ceccomori.
Interverranno Marco Frisina e Renzo Cresti.
In chiusura, alle ore 20:45, presso la Basilica Superiore di San Francesco, Concerto con musiche di Frisina, Haydn, Mozart, Lanzetta e Ceccomori oltre all’Orchestra da Camera Fiorentina e Umbra diretta da Giuseppe Lanzetta con i solisti Fabio Battistelli ed Andrea Ceccomori.
“Dal Suono Sacro all’ovunque” è una proposta che rientra nella programmazione periodica voluta da Assisi Suono Sacro nella persona del Suo Presidente, Andrea Ceccomori che da circa 10 anni è attivo, con l’Associazione, nei più importanti circuiti internazionali, promotore di un messaggio che fa della musica linguaggio universale tra i popoli nella fondamentale missione della Pace nel mondo.
Andrea Ceccomori è da poco rientrato da una premiatissima Tournee in Cina dove, con frequenza, è protagonista di concerti acclamati e premiati da un pubblico entusiasta.