Comunicati Stampa
Cibi e Bevande

VinTank: inizia la nuova era dei social media del vino

Finalmente un solo strumento focalizzato esclusivamente su questo settore, in ottica internazionale aiuta oltre 4.500 cantine nel mondo a dialogare col pubblico classificarlo, gestirlo per la vendita diretta e indiretta… fino a invitarlo in cantina.
Verona, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) VinTank, società di Napa, California (USA), specializzata nel software per la gestione delle relazioni via Internet tra le cantine e il popolo della rete, ha scelto un partner esclusivo per il mercato italiano: Fermenti Digitali, brand di consulenza di Giampiero Nadali ed Elisabetta Tosi.
Grazie a questa collaborazione, da oggi le cantine italiane potranno adottare la piattaforma VinTank avvalendosi della consulenza dei due esperti, che accompagneranno i nuovi e vecchi clienti nella conoscenza dello strumento e di tutte le caratteristiche implementate nella nuova versione. Formazione a distanza e consulenza ad hoc completano i servizi che Fermenti Digitali svilupperà per le cantine italiane.
Dopo l’era dell’approccio per comprendere l’utilità di Facebook, Twitter, e dei vari sistemi di comunicazione interattiva su Internet, oggi il mondo del vino italiano può trovare in VinTank una vera e propria piattaforma di lavoro, che permette di sviluppare le relazioni con i clienti dei social media (i cosiddetti clienti social) facendo leva sulla sua capacità di seguire tutte le conversazioni e le citazioni relative a marchi, denominazioni, vitigni e territori. Vin Tank, infatti, permette di classificare uno ad uno tutti i clienti social, aiutando la cantina a iniziare un autentico dialogo con il consumatore con il fine ultimo di incentivare le visite in azienda.
“Con questa piattaforma inizia una nuova era nell’uso dei social media del vino - afferma Giampiero Nadali - con un solo strumento, una sorta di cruscotto intelligente nel nostro browser (ma anche su smartphone e tablet) possiamo seguire le conversazioni che ci riguardano su blog e social media (Facebook, Twitter, Instagram, Foursquare, Delectable, a breve Trip Advisor e Vivino, e altri sistemi ancora), ingaggiare vecchi e nuovi clienti, sviluppando forme di servizio prima inedite in questo settore, sia in ambito marketing che export e commerciale”.
“La comunicazione esce dall’ambito tipicamente uni-direzionale del mondo del vino - continua Elisabetta Tosi - Con VinTank si apre la fase della relazione costante tra le cantine e i loro clienti, semplificando la gestione del dialogo e aprendo nuove strade alle relazioni con i consumatori e gli operatori professionali”.
L’accesso a VinTank è disponibile per tutte le cantine italiane, lo si può provare già oggi gratuitamente. Una volta a regime, la struttura del servizio VinTank è caratterizzata da tariffe contenute e su base mensile.

VinTank (www.vintank.com) è una società di software californiana, creata da Paul Mabray nel 2009, oggi conta circa 4.500 clienti, oltre un miliardo di conversazioni del vino catalogate, 210.000 wine blog e 134.000 wine forum seguiti nel mondo, 17 milioni di consumatori profilati.

Fermenti Digitali è il marchio di consulenza per il marketing digitale del vino creato da Giampiero Nadali, wine blogger ed esperto di marketing e tecnologia, ed Elisabetta Tosi, giornalista del vino e wine blogger.

Per maggiori info:
Fermenti Digitali
http://fermentidigitali.com/vintank
http://vintank.com

email: info@fermentidigitali.com
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Elisabetta Tosi
 FD (Leggi tutti i comunicati)
(Agrigento) Italia
lizzytosi@gmail.com