Le eccellenze della cucina italiana ospiti ai piedi del Monte Bianco per il quinto appuntamento di “Una serata con…” al ristorante Dandelion, Domenica 26 Agosto

Domenica 26 Agosto prossimo al ristorante Dandelion Cuisine de Montagne di Courmayeur gli Chef Silvio Salmoiraghi e Marco Soldati saranno i protagonisti del quinto appuntamento “Una serata con…” , una cena a quattro mani, in collaborazione con gli chef del ristorante Dandelion, Filippo Oggioni e Marcello Gado, e del maitre di sala Paolo Bariani.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Courmayeur , (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Domenica 26 Agosto prossimo al ristorante Dandelion Cuisine de Montagne di Courmayeur gli Chef Silvio Salmoiraghi e Marco Soldati saranno i protagonisti del quinto appuntamento “Una serata con…” , una cena a quattro mani, in collaborazione con gli chef del ristorante Dandelion, Filippo Oggioni e Marcello Gado, e del maitre di sala Paolo Bariani.

Questo evento sarà l’occasione per gli chef Silvio Salmoiraghi e Marco Soldati di cucinare nuovamente insieme, dopo più di 20 anni dalla loro conoscenza tra le file dello Chef Gualtiero Marchesi.

Silvio Salmoiraghi, classe 1974, è lo chef patron del ristorante Acquerello di Fagnano Olona, 1 Stella Michelin, discepolo DOC di Gualtiero Marchesi e di Kiyomi Mikuni. Grande cultura, esperienza e tecnica si fondono nella sua cucina, dove i sapori tipici della tradizione italiana vengono sapientemente rielaborati grazie alle tecniche culinarie francesi ed orientali apprese durante i suoi molteplici viaggi intorno al mondo.

Marco Soldati, chef di fama internazionale, ha lavorato anch’egli a fianco di Gualtiero Marchesi, nonché in rinomate cucine e cattedre, da Milano a Cortina, da Seul a Monaco di Baviera, da Hong Kong a Mosca passando dagli Stati Uniti, ed è stato professore di cucina presso la Scuola Internazionale di Cucina Italiana Alma. E' titolare e chef dell’Osteria La Mandorla di Savona, nata dall’idea di ricreare una formula enogastronomica ispirata alla tavola del passato.

Il menù della serata si comporrà di 7 portate:

Aperitivo di Benvenuto
Manzo alla Stroganoff
Batsuà Piemontesi
Riso Mirtillo, Genziana e Lumache
Trota Aglio e Olio
Vitello Valdostano
Limone, Mandorla e Maggiorana

Il costo della cena è di euro 90,00 a persona, bevande escluse, alla quale sarà possibile abbinare un percorso degustazione vini elaborato dal maitre di sala Paolo Bariani.

Ristorante Dandelion Cuisine de Montagne
Via S. Bernardo 3 - La Palud, Courmayeur (AO)
0165/1851183
[email protected]
www.dandelionlapalud.com
Ufficio Stampa
 Ristorante Dandelion Cuisine de Montagne (Leggi tutti i comunicati)
Via S. Bernardo 3, frazione La Palud
11013 Courmayeur Italia
[email protected]