Premio Orio Vergani alla Fondazione casa Artusi, Forlimpopoli

La consegna del prestigioso riconoscimento giovedì 7 novembre a Milano
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)


  A Casa Artusi, Forlimpopoli, il prestigioso Premio Orio Vergani 2024, la consegna è stata fatta dal Presidente Paolo Petroni dell'Accademia Italiana della cucina giovedì 7 novembre all’Hotel Principe di Savoia di Milano.

Il premio intitolato al fondatore dell’Accademia Italiana della Cucina, annualmente viene assegnato a persone o organizzazioni che abbiano onorato, in Italia e all’estero, con le loro opere e attività, la civiltà della tavola italiana.

Per l’anno in corso il premio è stato assegnato a Casa Artusi per “l’attività di diffusione della conoscenza della cultura gastronomica italiana e delle eccellenze agro-alimentari regionali”. Il Premio consiste in un attestato e una somma di denaro di 3.000€.

“Accolgo questo Premio – dichiara Laila Tentoni, presidente di Casa Artusi - con molto orgoglio perché rappresenta  un tangibile e autorevole riconoscimento del lavoro che la Fondazione Casa Artusi sta portando avanti da diversi anni per la propria città e per la promozione culturale  in Italia e nel mondo.  Noi continueremo, se possibile con ancora più entusiasmo, a operare per tenere insieme la nostra storia gastronomica e il progetto di futuro, promuovendo la pratica in cucina e la cultura del bello e del buono, in nome del gastronomo forlimpopolese".

L’accademia Italiana della cucina è stata fondata nel 1953 da Orio Vergani con un gruppo di qualificati esponenti della cultura, dell'industria e del giornalismo. Dal 2003 Istituzione Culturale della repubblica italiana, da oltre 70 impegnata a tutelare il valore identitario della cucina del nostro Paese i in 50 Paesi esteri attraverso 150 Delegazioni e legazioni territoriali con più di 7500 associati.

 

in foto Laila Tentoni e Paolo Petroni

Ufficio Stampa

Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47838
[email protected]
3338333284