Spartan sigla una partnership pluriennale con Rakuten, leader nei servizi Internet volti a supportare e coinvolgere le community, gli individui e le aziende in tutto il mondo attraverso la condivisione delle passioni sportive

Importante accordo a livello mondiale tra Spartan e Rakuten Inc.: la più famosa corsa ad ostacoli e noto marchio in ambito endurance ha scelto Rakuten come suo “Global Innovation” e “Powered by” Partner.
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - sport) La partnership pluriennale è stata annunciata in occasione dell’evento “Rakuten Optimism” tenutosi a San Francisco: “Sono entusiasta di questa collaborazione con Spartan, una realtà che vanta un incredibile seguito di appassionati e che, come Rakuten, si impegna al massimo per motivare e coinvolgere i propri membri e le proprie community di riferimento” ha commentato il fondatore e CEO di Rakuten, Hiroshi “Mickey” Mikitani. “Spartan rappresenta una vera innovazione nell’ambito delle corse a ostacoli ed endurance e lavoreremo al suo fianco mettendo la nostra tecnologia e i nostri servizi a disposizione degli “spartani” per portare l’entusiasmo e la grinta agli appassionati in tutto il mondo”.

Rakuten si integrerà nell’ecosistema globale di Spartan costituito da eventi, digital advertising, contenuti e merchandising. Il marchio sarà Sponsor del kit ufficiale per lo Spartan Pro Team e le maglie dei finisher, indossate da più di un milione di partecipanti alle gare Spartan ogni anno in tutto il mondo, saranno arricchite dal logo Rakuten.

Ufficialmente la partnership prenderà il via il 29 settembre, in occasione dell’edizione 2018 dello “Spartan World Championship Powered by Rakuten”, l’evento chiave della stagione di corse a ostacoli. Questo imperdibile appuntamento coinvolge più di 20.000 atleti e spettatori provenienti da più di 50 paesi nello scenario unico del Lago Tahoe, in California.

Rakuten gestirà inoltre il live streaming della gara su Facebook WATCH e la messa in onda post evento, con una grande visibilità del nuovo logo “Spartan Powered by Rakuten” sui vari canali di comunicazione on e off line, dal sito al podio fino agli ostacoli e al festival organizzato a corredo della corsa.

Spartan è la più recente acquisizione del portafoglio di Rakuten, che sta rafforzando la propria posizione attraverso partnership globali nel mercato dello sport e dell’intrattenimento. Oltre ad essere “Global Partner and Official Innovation and Entertainment Partner” del noto Barcellona FC e dei campioni NBA dei Golden State Warriors, Rakuten è anche presenting Sponsor del tour mondiale di Shakira “El Dorado World Tour” e Partner esclusivo per la distribuzione e global marketing Partner dell’NBA in Giappone.

“Spartan ha lavorato con le aziende del gruppo Rakuten per quasi sei anni e si è trattato di collaborazioni che hanno accelerato sensibilmente la nostra crescita” ha spiegato il fondatore e CEO di Spartan Joe De Sena. “Siamo entusiasti di annunciare la partnership ufficiale tra Spartan e un marchio così autorevole, che saprà affiancarci al meglio al fine di coinvolgere le persone e ampliare così sempre di più la nostra community in tutto il mondo”.

L’accordo siglato vedrà Rakuten supportare e rafforzare gli obiettivi marketing di Spartan e rispondere alle sue esigenze in chiave tecnologica, incluso l’utilizzo dei servizi di digital e affiliate marketing di Rakuten. Le piattaforme di messaggistica e VoIp Rakuten Viber diventeranno i canali di comunicazione ufficiali per Spartan, mettendo in contatto i partecipanti alle sue corse e i tifosi ovunque nel mondo ed offrendo loro accessi ed intrattenimento esclusivi attraverso la Spartan Viber Community.

Gli eventi Spartan si focalizzano sullo sport e l’atletica, spingendo corpi e menti dei partecipanti fino al limite, attraverso chilometri su terreni estremamente impegnativi, affrontando ostacoli come lo Spear Throw (lancio della lancia), l’Inverted Wall, le Monkey Bars e il Barbed Wire Crawl.

L’accordo siglato tra le due realtà prevede le seguenti diciture ufficiali:

• Spartan Powered by Rakuten
• Rakuten: Global Innovation Partner of Spartan
• Spartan E-Commerce Powered by Rakuten
• Spartan Global Rankings Powered by Rakuten
• Official Partner of Spartan U.S. Pro Team
• Spartan Logistics Powered by Rakuten
• Viber: Official Communications Channel of Spartan
• Rakuten Marketing: Official Digital Advertising Partner
• Rakuten Kobo: Official eBook and Audiobook Partner

Ian Lawson, Vice President of Global Partnerships di Spartan ha commentato: “Spartan ha costruito una piattaforma media e e-commerce globale intorno al mondo delle corse a ostacoli e siamo davvero entusiasti di avere al nostro fianco Rakuten che, con i suoi servizi e le sue tecnologie a supporto del marketing incentiveranno la nostra crescita. La partnership consentirà a Rakuten di avere una sua voce presso le community del wellness, del fitness e del benessere, oltre ad offrirle un accesso privilegiato ai nostri atleti e ai nostri tifosi in tutto il mondo”.

Matteo Prencipe
 Sound Public Relations (Leggi tutti i comunicati)
Via Antonio Stradivari 7
20131 Milano Italia