Comunicati Stampa
Cibi e Bevande

Dall'unione di Cerealto e Siro nasce Cerealto Siro Foods per trasformare insieme il futuro del comparto alimentare su scala globale

Il nuovo Gruppo si prefigge l'obiettivo di posizionarsi sul mercato alimentare globale con un'offerta di prodotti in grado di soddisfare le esigenze dei consumatori sui vari mercati con un modello di business incentrato sulla qualità, sull'efficienza operativa e sull'innovazione in termini di prodotti e di processi. Specializzati nello sviluppo di categorie globali e nella fabbricazione di prodotti alimentari derivanti dai cereali per la clientela del comparto Retail e B2B, denotano una forte capacità produttiva sui numerosi mercati ove operano.
MADRID, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)

Il nuovo Gruppo si prefigge l'obiettivo di posizionarsi sul mercato alimentare globale con un'offerta di prodotti in grado di soddisfare le esigenze dei consumatori sui vari mercati con un modello di business incentrato sulla qualità, sull'efficienza operativa e sull'innovazione in termini di prodotti e di processi. Specializzati nello sviluppo di categorie globali e nella fabbricazione di prodotti alimentari derivanti dai cereali per la clientela del comparto Retail e B2B, denotano una forte capacità produttiva sui numerosi mercati ove operano.

A tal fine, Cerealto Siro Foods intende concentrare i propri asset operativi e finanziari nelle categorie dei Biscotti, Cereali e Pasta, vale a dire linee di business caratterizzate da una gamma di prodotti globali e grandi potenzialità di sviluppo su mercati diversi. Se, da un lato, Siro mette a disposizione il know-how e tutta l'esperienza maturata nella filiera di tali categorie, dall'altro, Cerealto fornisce l'infrastruttura internazionale del suo business nonché gli impegni con clienti internazionali.

 

L'inserimento di entrambe le aziende nel Gruppo Cerealto Siro Foods rappresenta una proposta di valore unica per trasformare congiuntamente il futuro del settore alimentare su scala globale. Per i consumatori, significa l'offerta di prodotti innovativi, nutritivi e sani in grado di soddisfare le esigenze alimentari specifiche dei vari gruppi di utenti senza rinunciare al sapore. Dal canto loro, i collaboratori del nuovo Gruppo saranno i protagonisti di una trasformazione culturale e organizzativa finalizzata alla creazione del miglior posto in cui crescere e svilupparsi professionalmente, puntando chiaramente sulla digitalizzazione in modo tale da rendere possibile la connessione e la condivisione delle esperienze e del know-how su scala globale. Per i clienti, significa adattarsi alle loro esigenze sulla base di un impegno in termini di innovazione, efficienza e qualità cosicché da fabbricare prodotti imbattibili sul piano della qualità e del prezzo avvalendosi, a tal fine, delle più moderne tecnologie applicate ai processi e ai prodotti. Infine, per la società significa il fermo impegno di proseguire sulla strada della sostenibilità e della creazione di valore sociale tramite l'incentivazione delle comunità locali ove opera il Gruppo, favorendo la diversità e l'inserimento delle persone a rischio di esclusione sociale e la tutela dell'ambiente.

 

 

 

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili