L'agenzia di comunicazione "Pubblicom" presenta l'sms marketing

Gli SMS sono sempre più utilizzati per le campagne direct marekting. Nonostante il basso costo ad invio rispetto alle tradizionali campagne pubblicitarie di massa, i risultati che si possono ottenere ne fanno uno strumento ad alto ROI. Il principale vantaggio di questa tecnologia risiede proprio nelle caratteristiche intrinseche dell’sms: fruibilità, efficacia, efficenza, immediatezza.
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, (informazione.it - comunicati stampa - servizi) Inseparabile, ci segue ovunque, può prenderci addirittura il panico se lo dimentichiamo a casa. E’ il cellulare, strumento dalle ormai molteplici funzioni e applicazioni. Lo usiamo per telefonare e inviare messaggi ma anche per fotografare, girare video, annotare gli appuntamenti, puntare la sveglia, navigare in internet.
Il 75 % degli italiani ne possiede almeno uno e spesso più di uno. Siamo il secondo paese al mondo per diffusione e uso.
In un simile scenario i servizi di sms advertising e mobile marketing rappresentano uno strumento di pubblicità e comunicazione dalle enormi potenzialità per le aziende.
Il mercato della comunicazione su telefonia mobile sta crescendo rapidamente in Italia.
Ad averne compreso le potenzialità e a sfruttarne appieno i vantaggi sono, secondo l’Osservatorio Mobile Marketing e Service, soprattutto banche, assicurazioni e il settore dell’entertainment. Ma il ricorso alle campagne pubblicitarie e promozionali attraverso l’invio di sms e mms sta crescendo anche nel settore del Largo Consumo e del Retail.
Le agenzie di comunicazione in franchising per i servizi di sms pubblicitari e mobile marketing rappresentano una preziosa opportunità per chi desidera mettersi in proprio scegliendo un mercato in forte crescita.
Il principale vantaggio dei servizi di invio sms e mms pubblicitari è la possibilità di realizzare campagne fortemente mirate e quindi decisamente più efficaci, oltre che meno costose. Sesso, età, professione, interessi, appartenenza geografica. E’ possibile individuare il target della campagna con estrema precisione e indirizzare il messaggio solo agli utenti potenzialmente interessati.
Ma c’è dell’altro. Mentre le informazioni contenute in uno spot televisivo o un cartellone pubblicitario vengono facilmente dimenticate, l’sms può essere conservato per essere letto sempre, ogni volta che lo si desidera.
Senza contare che il messaggio sul cellulare può essere facilmente condivisivo. Video, spot e altri oggetti multimediali dal forte contenuto virale permettono un’ampia diffusione del messaggio.
Altri vantaggi di una campagna pubblicitaria via sms e mms sono la tempestività e l’abbattimento dei costi.
Ma quante sono le forme della comunicazione sul cellulare? Le applicazioni sono tantissime e spaziano dagli sms pubblicitari ai concorsi a premi, dalle lotterie a vincita istantanea ai sistemi di votazione, dai servizi in abbonamento per ricevere news e informazioni fino all’ultima frontiera multimediale rappresentata dalle matrici 2D, codici che permettono di usare il cellulare come scanner digitale per ricevere informazioni e servizi. Informare i clienti di sconti e promozioni, semplificare l’attivazione e l’uso di servizi, trasmettere tempestivamente avvisi e comunicazioni, rispondere alla richiesta di informazioni e assistenza, ricevere segnalazioni.
A sfruttare i vantaggi del mobile marketing per rafforzare la propria immagine e migliorare il rapporto con gli utenti non solo aziende, banche, esercizi commerciali, cinema, ristoranti ma anche amministrazioni ed enti locali.
La personalizzazione del messaggio e l’interattività lo differenziano dalle altre forme più tradizionali di comunicazione e pubblicità.

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