Westinghouse sceglie Xavier Coll Sugrañes come nuovo vicepresidente e direttore generale per l'Europa del Sud

Westinghouse Electric Company ha annunciato la nomina di Xavier Coll Sugrañes a vicepresidente e direttore generale per l'Europa del Sud, una posizione precedentemente ricoperta da Javier González, che ha cessato l'attività lavorativa dopo 43 anni di servizio nell'azienda.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

MADRID, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Nel suo nuovo ruolo, Coll è responsabile di ogni aspetto delle attività commerciali di Westinghouse nell'Europa del Sud, una regione che abbraccia Spagna, Italia, Slovenia, Bulgaria e Romania, oltre che della gestione dei siti di Westinghouse nelle città spagnole di Madrid e Tarragona, anche con responsabilità giuridica.

"Coll è un professionista esperto e di talento, forte di una solida professionalità nel nucleare acquisita grazie a diverse mansioni precedentemente ricoperte in Europa. In qualità di vicepresidente e direttore generale della nostra azienda per l'Europa del Sud, svolgerà un ruolo importante per garantire la soddisfazione dei clienti, oltre che per il supporto e la crescita dell'attività di Westinghouse in quest'area", ha affermato Luc Van Hulle, presidente di Westinghouse per la regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).

Coll è entrato a far parte di Westinghouse nel 2005 e da allora ha ricoperto svariate mansioni di sempre maggior responsabilità, fino a diventare direttore dello European Fuel Group in questi ultimi tempi. Il suo biglietto da visita comprende l'esperienza globale maturata nel mercato del nucleare, come la partecipazione a diversi progetti in qualità di direttore degli European Field Services. Xavier ha un master in Ingegneria dei materiali rilasciato dalla Universitat Politècnica de Catalunya e ha iniziato la propria carriera professionale in qualità di ingegnere presso la centrale nucleare di Ascó.

Torbjörn Norén torna a essere direttore dello European Fuel Group e, avendo già ricoperto questo ruolo dal 2014 al 2015, porta a questo segmento una continuità e un'ampia preparazione nel segmento combustibili, forte di 25 anni di esperienza nell'ambito ingegneristico, produttivo, di vendita e marketing. Norén si occuperà di questa mansione mantenendo allo stesso tempo la carica di direttore della divisione Fuel Marketing, incarico che ricopre dal 2016. Ha iniziato a collaborare con Westinghouse nel 2000, al momento della fusione con ABB.