MILANO VETRINA DEL GUSTO: LA CUCINA E LA PIZZA NAPOLETANA DEI FRATELLI COPPOLA

Nell’esigente e importante piazza di Milano spesso si distinguono realtà del settore agroalimentare e della ristorazione ricche d’identità e provenienti dal altre zone del Belpaese: questa volta Borghi d’Europa ha provato la cucina e la pizza napotelana dei Fratelli Coppola, che ha la sede milanese vicino al centro e a due passi dalla Stazione Centrale.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
milano, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)

Una storia che parte da lontano, precisamente dal 2004, quando i tre fratelli Coppola Ciro, Antonio e Katiuscia, napoletani veraci e pieni di passione, si formano nel locale di famiglia aperto a Como e poi passo dopo passo arrivano ad ingrandirsi, con le aperture di un’altra sede sul Lago di Como, una a Bergamo e quella di Milano, aperta nel 2017 (locale aperto 7 giorni su 7).

Una famiglia, un brand, che si prefigge di far conoscere e tramandare la vera tradizione culinaria partenopea, specialmente quella della pizza, magari aggiungendo un tocco di creatività ed innovazione.  Un esempio? La famosa pasta e patate con il gambero rosso di Mazara del Vallo.

La tradizione napoletana emerge sin dagli antipasti tipici della friggitoria: Borghi d’Europa ha infatti degustato “La Partenopea”,piatto ricco e succulento con crocchè di patate, arancini, mozzarella in carrozza, montanarine con pomodoro, mozzarella e grana padano Dop.

Poi la pizza: napoletana al 100%, con un impasto davvero morbido e più digeribile e il tipico bordo più alto. Qui la scelta è ricaduta tra due pizze della Selezione Gourmet, create dai F.lli Coppola, come la Zucca e Castelpoto (Crema di Zucca, Fiordilatte,Salsiccia Piccante stagionata di Castelpoto Presidio Slow Food, basilico e olio Evo i 3 Colli Tenuta Cavalieri Pepe) e quella Culatta, Pistacchio e Stracciatella (Fiordilatte, Culatta di Zibello dell’Azienda Gualerzi, pesto e granella di pistacchio, stracciatella pugliese, basilico e olio Evo i 3 Colli Tenuta Cavalier Pepe).

Infine, provati dalla carta dei primi piatti, dove i Coppola ci mettono il loro tocco innovativo, la Pasta Zucca e Nduja di Spilinga (Pasta mista di Gragnano Igp Gerardo di Nola, crema di zucca amalgamata con provola affumicata e Nduja di Spilinga), davvero molto interessante e bilanciato tra tendenza dolce e piccantezza mentre per i piatti di pesce una classica e mai banale Frittura di Gamberi e Calamari, ben realizzata. Tra i piatti di pesce spiccano anche i Moscardini alla Luciana e la Grigliata mista di pesce.

Per quanto riguarda il bere, dai F.lli Coppola si può scegliere tra Birra (anche artigianale) e una carta di vini campani al 100%, scelta saggia e territoriale.

La Cucina partenopea (e la pizza) dei F.lli Coppola è una realtà ormai consolidata nella ristorazione lombarda, che verrà ancora raccontata da Borghi d’Europa all’interno del proprio percorso d’Informazione Milano Vetrina del Gusto.

Così va bene!

Per maggiori informazioni
Contatto
Renzo Lupatin
borghi europei del gusto
Corso Vercelli 9
20144 Milano Italia
[email protected]
339 7061392

Ufficio Stampa

Renzo Lupatin
 borghi europei del gusto (Leggi tutti i comunicati)
corso vercelli 9
20144 milano Italia
[email protected]
339 7061392