A Baia Sardinia (OT) torna il Summer Drift Solidarietà e velocità con Giovanni Dalla Pozza e Pollicino e SMA

Giovanni Dalla Pozza regala spettacolo a Baia Sardinia per la terza edizione del Summer Drift 16.09.2018
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Baia Sardinia (OT) , (informazione.it - comunicati stampa - sport)

L'appuntamento è per domenica 16 settembre dalle ore 10,00 del mattino fino al tardo pomeriggio. : torna il Summer Drift . Sarà ancora una volta la Pista dei Campioni di Baia Sardnia, ad accogliere Giovanni Dalla Pozza e la sua BMW M3 arancione.
L'unico pilota italiano attuamente impegnato nel Campionato Drift Francese e già vincitore della categoria Street del Campionato Italiano 2016 e titolare della terza piazza durante l'edizione 2017 del Campionato Francese.
Sarà Giovanni Dalla Pozza ad accompagnare i tanti che vorranno sperimentare il piacere della velocità al fianco di un pilota titolato.
La Pista dei Campioni di Paolo Liceri a Baia Sardinia, diventa per la seconda volta, il luogo ideale per il divertimento in pista e per la solidarietà.
Saranno due le associazioni cui andrà la beneficenza in quest'occasione: Famiglie Sma e Pollicino.
Famiglie SMA
Una associazione di genitori, in prima linea, da anni, per combattere una malattia genetica rara. É una organizzazione non a fini di lucro, cresciuta sino a diventare un punto di riferimento per medici e ricercatori scientifici e per tutte le famiglie di bambini e adulti con SMA.
SMA è l’acronimo di atrofia muscolare spinale, una malattia delle cellule nervose del midollo spinale, quelle da cui partono i segnali diretti ai muscoli. Colpisce i muscoli volontari usati per attività quotidiane: andare carponi, camminare, controllare il collo e la testa, deglutire.
Famiglie SMA sostiene progetti di accoglienza e di aiuto anche per i genitori,assistenza dei bambini attraverso una migliore informazione e formazione sia delle famiglie sia degli operatori sanitari, finanziamento della ricerca per trovare una cura per la SMA, promozione e sostegno a sperimentazioni cliniche per la SMA.

Associazione Pollicino
L’Associazione si occupa dello studio, della promozione e della realizzazione di tutte le iniziative atte alla tutela del bambino, ivi compresa l’attività di divulgazione, sensibilizzazione e formazione. L’Associazione, contibuisce all'assistenza domiciliare ddei bambini, attraverso il gioco e le attività ricreative e didattiche. I “Volontari del Sorriso” dell’Associazione Pollicino O.n.l.u.s. sono sostegno ideale per tutti I bambini ricoverati ai quali propongono quotidianamente giochi e attività ricreative nel tentativo di , “alleggerire” ansie e paure legate al ricovero.

Domenica 16 settembre tutti potranno offrire il proprio contributo per aiutare le due associazioni. La giornata sarà articolata e spettacolare grazie alla guida Drift di Giovanni Dalla Pozza, e alle tante sorprese messe in cantiere dalla Pista dei Campioni. Per tutti, adesivi, autografi e foto ricordo con il campione .
Per maggiori informazioni
Contatto
Maria Gennarina Elisabetta Pintore
Italia
Ufficio Stampa
maria pintore
 maria pintore (Leggi tutti i comunicati)
via serra altina
07026 olbia Italia
[email protected]
3388545984