Panico all'Isola dei famosi: avvistati gli alieni, l'ufologo Maggioni: invasione rimandata

È importante rassicurare i naufraghi e tutti coloro che hanno assistito a queste apparizioni insolite, l'invasione aliena sull'isola sembra rimandata
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Savona, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

L'attrice Nathalie Caldonazzo racconta un'esperienza insolita che ha vissuto di recente all'Isola dei Famosi . Mentre osservava il cielo, si è trovata di fronte a un evento sorprendente: tutto intorno è improvvisamente diventato nero e una scritta luminosa è apparsa sulla spiaggia. Nonostante la durata del fenomeno sia stata di soli pochi secondi, la sua intensità e la sua natura misteriosa hanno lasciato Nathalie senza parole.

Non è solo Nathalie a fare osservazioni strane e inquietanti. I naufraghi dell'Isola dei Famosi, un noto reality show televisivo, hanno dichiarato di essere preoccupati a causa di strani oggetti volanti che hanno avvistato nel cielo. Questo ha sollevato una certa inquietudine tra i partecipanti, portandoli a interrogarsi sulla natura di tali oggetti e sulla loro origine.

Per cercare di spiegare questi avvistamenti, è intervenuto l'ufologo Angelo Maggioni, socio fondatore di ARIA (Associazione Ricerca Italiana Aliena), un'organizzazione composta da ex membri delle forze dell'ordine e dell'Aeronautica Militare, insieme al Presidente onorario, il dott. Fabio Ippoliti, ingegnere aerospaziale operante presso la più grande agenzia aerospaziale d'Europa.

Secondo Maggioni in queste ultime settimane sono stati effettuati diversi lanci di satelliti Starlink da parte dell'azienda spaziale SpaceX. Si tratta di una costellazione di satelliti che mira a fornire accesso a internet satellitare globale a bassa latenza, portando copertura anche nelle zone più remote del pianeta. Questi satelliti, lanciati in gruppi di decine o anche di oltre cinquanta alla volta, possono essere visibili nel cielo come una catena di luci accese disposte in fila indiana.

Finora, sono stati lanciati un totale di 4469 satelliti Starlink, di cui 360 sono destinati a rientrare nell'atmosfera terrestre e non sono più operativi. Nel corso del tempo, la disposizione dei satelliti si allontana sempre di più l'uno dall'altro, riducendo la formazione di un "trenino luminoso" iniziale. Di conseguenza, i satelliti appaiono come punti luminosi individuali nel cielo.

La breve durata dell'evento descritta da Nathalie Caldonazzo, insieme al fatto che tutto è tornato al buio subito dopo, suggerisce che l'evento non sia correlato ad avvistamenti alieni, ma piuttosto al passaggio dei satelliti Starlink. La distanza percorsa dagli oggetti nel cielo e l'inclinazione dell'osservatore possono aver contribuito all'apparente formazione di una scritta luminosa. È probabile che i naufraghi dell'Isola dei Famosi abbiano assistito a questo particolare fenomeno.

È importante rassicurare i naufraghi e tutti coloro che hanno assistito a queste apparizioni insolite, l'invasione aliena sull'isola sembra rimandata.

Ufficio Stampa
Pietro Giuliani
newstopic
Milano Italia