ASP Italia propone il servizio di certificazione digitale

Con la Posta Elettronica Certificata, meno costi e più efficienza.
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
, (informazione.it - comunicati stampa - servizi) Da una ricerca realizzata per Infocert, società di Infocamere, si evince che ogni anno si spendono 150 milioni in francobolli solo per le comunicazioni tra la pubblica amministrazione centrale e quella locale.
Ogni anno si consumano 1,2 milioni di tonnellate di carta, 240 miliardi di fogli. In termini ambientali: 20 milioni di alberi abbattuti e 4 milioni di tonnellate in emissioni di anidride carbonica. Usando la Posta Elettronica Certificata (PEC) invece delle raccomandate si risparmiano centinaia di milioni di euro e di alberi.

La Posta Elettronica Certificata ha lo stesso valore legale delle raccomandate A.R. e del fax e presenta innegabili vantaggi:
  • Consegna certa del messaggio
  • Risparmio rispetto al fax e alle raccomandate A/R
  • Identico valore legale
  • Possibilità di ritrovare più facilmente i documenti (con minor rischio di perdita degli stessi)
  • Più spazio fisico disponibile per usi alternativi
ASP Italia (http://www.asp-italia.com), fornitore di servizi on-line per tutte le aree e le fasi di lavoro delle aziende e da sempre pronta a rispondere alle esigenze del mercato, propone il servizio di certificazione digitale, offrendo un’attività di supporto in tutte le fasi della procedura di certificazione digitale:
  • Attivazione delle caselle di posta certificata
  • Gestione di tutte le fasi dell’iter di Registrazione: Identificazione, Autenticazione e registrazione degli utenti; Rilascio dei certificati digitali di sottoscrizione e di autenticazione agli stessi
  • Rilascio del dispositivo di firma digitale (Smart Card)

Per maggiori informazioni: [email protected]
Donatella Lombardini