TRIBALLAT ITALIA AL SANA 2014 26° SALONE INTERNAZIONALE DEL BIOLOGICO E DEL NATURALE

Triballat Italia partecipa alla 26esima edizione del SANA, Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, a Bologna dal 6 al 9 settembre 2014.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Triballat Italia, filiale italiana della francese Triballat Noyal, parteciperà alla 26esima edizione del SANA, Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, a Bologna dal 6 al 9 settembre 2014. L’azienda, storica realtà leader di mercato in Francia nel settore del 100% vegetale e del biologico, è presente in Italia dal 2000 con la sede a Fidenza (PR). I brand presentati in questa occasione sono Sojade e Integralimenti, entrambi dedicati a quei consumatori che cercano alimenti vegetali biologici di elevata qualità, prestando attenzione al benessere senza rinunciare al gusto della buona tavola.

Sojade, linea nata nel 2001, comprende una vasta gamma di prodotti biologici composta da gustose bevande e deliziosi dessert di soia, due sfiziosi dessert di riso, la panna vegetale Sojade Cuisine e lo spalmabile Sojade Soia & Fantasia. I prodotti Sojade sono preparati con acqua di sorgente e gli ingredienti sono tutti certificati da coltivazioni biologiche e garantiti NON OGM. Le basi dei dessert alla frutta vengono realizzate direttamente in azienda con frutta fresca raccolta nell’Alta Savoia, mentre i budini contengono solo ed esclusivamente aromi biologici. La gamma, oltre a mantenere tutte le qualità nutritive delle pregiate materie prime, ha ottenuto l’importante riconoscimento Vegan, che garantisce l’assenza di ingredienti di origine animale e certifica come nessun prodotto sia stato testato sugli animali.

Integralimenti sposa la ricerca di un’alimentazione sana e comprende numerose ricette a base di proteine vegetali, ideali per chi desidera seguire una dieta sana, povera di grassi e di colesterolo, ma ricca di gusto. Le materie prime utilizzate sono soia, frumento, farro, miglio e kamut da coltivazione biologica che vengono lavorati con procedimenti artigianali per salvaguardare le proprietà nutritive degli alimenti e proporre ricette dal gusto genuino e casalingo, prettamente italiano. Presso SANA Novità, l’esposizione che mette in vetrina i prodotti più recenti o i prossimi lanci, verrà presentato il Maci’ Vegetariano Intergralimenti, perfetta alternativa vegetariana per preparare ragù, verdure ripiene, lasagne e tutte quelle ricette dove il macinato di carne non può mancare. Realizzato con soia bio NON OGM, il Maci’ Integralimenti è privo di glutine, ricco di proteine vegetali e povero di grassi.

Triballat sostiene il principio di sviluppo sostenibile in tutti i campi possibili: economico, sociale e ambientale. L’azienda adotta imballaggi ecologici e impiega energie rinnovabili per gli impianti produttivi. La maggior parte dei mezzi di trasporto utilizzati sono elettrici e, anche nella scelta dei fornitori, Triballat seleziona esclusivamente aziende che condividono il valore del rispetto dell’ambiente e della naturalità del sistema produttivo.

Triballat, esporrà al SANA presso il padiglione 33 della Fiera di Bologna con lo stand 27 per Sojade e lo stand 28 per Integralimenti.
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili