innovaphone: con EKSAIP un nuovo distributore in Italia

La società tedesca, leader nella produzione di soluzioni VoIP, ha recentemente annunciato un accordo di distribuzione con EKSAIP, società con sede a Vicenza e da anni attiva nel mondo ICT
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
Verona, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) innovaphone, presente ormai da diversi anni con una propria sede anche in Italia dove opera esclusivamente tramite Distributori e Rivenditori, ha recentemente comunicato di avere sottoscritto un accordo di Partnership con il Distributore vicentino EKSAIP. L’obiettivo comune è lo sviluppo delle vendite sul canale indiretto e l’ampliamento del canale di installatori certificati in grado di implementare e supportare le soluzioni innovaphone su tutto il territorio nazionale.

“La scelta di distribuire le soluzioni VoIP di innovaphone è la logica conseguenza di una serie di fattori a nostro avviso molto importanti: un produttore europeo che propone soluzioni progettate e costruite in Europa, l’elevato livello tecnologico di prodotti sempre all’avanguardia, una vasta gamma di soluzioni che ci consentono di offrire una risposta ad ogni tipo di realtà aziendale, dalle PMI ad ambienti Enterprise” afferma Diego Peretti, General Manager di EKSAIP “Non da ultimo la certezza di poter contare sul supporto diretto da parte del produttore. Eravamo alla ricerca di una soluzione che si differenziasse da altre sul mercato per stabilità, completezza di servizi integrati ed affidabilità: con innovaphone l’abbiamo trovata”.

“EKSAIP è una realtà distributiva di nuove tecnologie basate su IP che, lavorando in sinergia con i propri Partner di canale, offre soluzioni complete e la competenza necessaria a generare business innovativo. Possiamo contare sull’esperienza di operatori che da più di due decenni lavorano nell’ambito ICT e ci rivolgiamo a Var, System Integrator ed installatori di telefonia” conclude Peretti “La collaborazione con innovaphone sarà sicuramente positiva e fruttuosa per entrambe le società”.

Per Klaus Wallnöfer, Country Manager di innovaphone Italia, "Con EKSAIP abbiamo acquisito un Partner estremamente competente e profondo conoscitore del mondo delle TLC. La decisione di scegliere di proporre le nostre soluzioni VoIP è stata immediatamente seguita da quella di formare, ad alto livello sul VoIP e sulle peculiarità delle nostre soluzioni, sia il personale tecnico, che quello commerciale: una garanzia della serietà e competenza che EKSAIP metterà a disposizione dei propri Reseller con un supporto valido e puntuale.”

A supporto di quest’intesa, le due società hanno in programma attività comuni di Marketing ed eventi indirizzati in particolar modo a Rivenditori.

Profilo di innovaphone
Fin dalla sua fondazione nel 1997, innovaphone ha sempre giocato un ruolo decisivo nello sviluppo della telefonia IP. Il credo aziendale ed il lavoro di sviluppo sono caratterizzati da idee guida di durevolezza, mantenimento del valore, solidità e continuità. Attualmente, quest’azienda tecnologica di medie dimensioni impiega ca. 60 collaboratori ed è finanziata al 100% con capitale proprio. Sotto il nome „innovaphone PBX“, innovaphone sviluppa sistemi di telefonia IP nativi che uniscono sicurezza ed alta disponibilità alla flessibilità del mondo IP. Elemento fondamentale della filosofia di prodotto di innovaphone è un’unica piattaforma Hardware e Software sulla quale si basa l’intera gamma di prodotti. A seconda delle differenti realtà aziendali, sono possibili installazioni di tutte le dimensioni: dalla piccola impresa alla media azienda con più filiali fino a grandi ambienti Enterprise. Gli innovaphone PBX vengono commercializzati esclusivamente tramite Distributori e Rivenditori Autorizzati. La sede centrale è a Sindelfingen. Altre sedi ad Hannover, Hagen, Berlino, Vienna e Verona.In Italia troviamo prodotti innovaphone, le cui soluzioni sono state certificate da Telecom Italia, in società quali Banca Italease, Università di Firenze, Banca Nazionale, Banca Popolare Etica, AEMcom Cremona, Gruppo Mastrotto e Gruppo Azimut Lombardia.

innovaphone Italia
Klaus Wallnöfer (Country Manager)
Telefono 045-6701943
Internet www.innovaphone.com