Finale Ligure comunica via Bluetooth

Finale Ligure presenta a cittadini e turisti l’innovativo servizio BlueServer per l’invio del calendario eventi delle festività natalizie su tutti i cellulari. Grazie all’esclusivo servizio chi si trova nelle piazze principali della città riceve gratuitamente via bluetooth messaggi dal Comune, per essere aggiornato sempre e comodamente sul proprio cellulare sulle attività culturali in programma
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) – L’Assessorato al Turismo del Comune di Finale Ligure annuncia l’innovativa campagna marketing ideata in collaborazione con Global Service, Azienda di Finale Ligure, che durerà per tutto il periodo delle festività natalizie, grazie alla quale comunicherà a cittadini e visitatori in una modalità nuova, divertente e fuori dagli standard, il fitto programma di eventi culturali e di intrattenimento previsto fino al prossimo 6 gennaio.

Grazie alla collaborazione con Global Service, Finale Ligure rafforza la propria immagine di Comune tecnologicamente e turisticamente all’avanguardia, offrendo a tutti coloro che frequentano la rinnovata Piazza Vittorio Emanuele II a Finalmarina e Piazza Garibaldi a Finalborgo in questo periodo dell’anno, un eccellente servizio di informazione utile, inviando gratuitamente via bluetooth sui cellulari, l’agenda appuntamenti e manifestazioni organizzate e patrocinate dal Comune di Finale Ligure, corredata dalle splendide fotografie create da Emilio Rescigno. La scelta di dotarsi di un sistema all’avanguardia, segue le linee guida dell’Assessorato al Turismo. Grazie ad una proposta così innovativa ed al passo coi tempi, la Città di Finale Ligure vuole avvicinarsi ulteriormente ai suoi Cittadini ed ai suoi Ospiti, offrendo la comodità di un servizio totalmente a costo zero e a portata di mano. “Non dimentichiamo che Finale Ligure punta particolarmente sul Turismo e sull’offerta di attività di intrattenimento, distinguendosi per bellezza, varietà e qualità artistica dell’offerta” - spiega l’Assessore al Turismo Umberto Luzi – “Da oggi il Comune vuole avvicinarsi ancora di più alle persone, scegliendo di comunicare attraverso un canale, il telefono cellulare, che ormai è nelle abitudini quotidiane ed ha scelto il periodo di Natale come ideale inaugurazione”.

“Alla base di BlueServer - spiega Mauro Olivieri, titolare di Global Service - abbiamo posto uno dei concetti chiave del Proximity Marketing, cioè l’opportunità di sfruttare al massimo il potenziale comunicativo del cellulare, per veicolare, tramite la tecnologia Bluetooth, infiniti contenuti ed informazioni. Un servizio davvero utile e comodo, ma anche divertente e in grado di coinvolgere attivamente gli utenti, che da oggi possono conservare sul proprio cellulare o scambiare gratuitamente con amici e conoscenti, in qualunque momento e luogo, l’agenda eventi offerta dalla Città di Finale Ligure.

Per ricevere le informazioni, entrando nelle Piazze coperte dal servizio, sarà sufficiente attivare la funzione bluetooth del proprio cellulare e, gratuitamente, si potrà ricevere dal Comune di Finale Ligure un messaggio di benvenuto, l’elenco delle manifestazioni della Città aggiornato per i tre giorni successivi ed alcune suggestive fotografie del territorio.

Ribadisce l’Assessore Luzi: “E’ questa un’iniziativa promozionale che dovremo adeguatamente pubblicizzare e che, se avrà successo, potrà essere estesa, per la primavera e la prossima estate, alla clientela degli alberghi, degli esercizi commerciali e dei Bagni marini, che potranno così utilizzare, anche per contenuti pubblicitari, questa piattaforma avviata, in anteprima, dal Comune di Finale Ligure.

Per scoprire quale messaggio è in arrivo da Finale Ligure basta recarsi da oggi in una delle due Piazze cittadine ed attivare il bluetooth… perché “e’ in arrivo un messaggio per te…”.
Maura Vadacca
 Global Service SV (Leggi tutti i comunicati)
VIA PORTIO 108
17020 TOVO SAN GIACOMO (Savona) Italia