Comunicati Stampa
Cibi e Bevande
Cibi e Bevande
Al corso AIS per i futuri sommeliers del Giappone i calici Bormioli Rocco “promossi” a pieni voti
Si è chiuso il corso organizzato dall'Associazione Italiana Sommelier in collaborazione con l'azienda, che ha fornito calici, bicchieri e accessori. Ad ottobre prenderà il via una nuova edizione sempre rivolta a studenti giapponesi.
Parma,
(informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)
Si è chiuso il corso organizzato dall'Associazione Italiana Sommelier in collaborazione con l'azienda, che ha fornito calici, bicchieri e accessori. Ad ottobre prenderà il via una nuova edizione sempre rivolta a studenti giapponesi.
Gli aspiranti sommelier del Sol Levante hanno “studiato” con i calici per la degustazione di Bormioli Rocco. Si è chiuso con successo il corso di sommelier professionale rivolto a studenti giapponesi organizzati da Ais Japan. In qualità di sponsor tecnico, l'azienda ha fornito il materiale “didattico”: naturalmente calici per il vino, bicchieri in vetro da acqua e tutti gli accessori necessari per apprendere l'arte della degustazione.
In un noto ristorante di Pescia (PT), gli studenti hanno partecipato alle lezioni tenute da relatori e degustatori guidati dal direttore Roberto Bellini. Il programma è basato su tre diversi livelli di difficoltà: nel primo i temi trattati vanno dalla produzione del vino alle tecniche di degustazione, nel secondo si studiano i vini italiani suddivisi per regione con un piccolo excursus dedicato alla produzione vitivinicola della Francia e di altri paesi. Infine, l'abbinamento cibo-vino ha impegnato gli studenti del corso più avanzato.
A fine ottobre è in programma una nuova edizione e, anche in quel caso, Bormioli Rocco sarà al fianco dell'Associazione Italiana Sommelier con l'obiettivo di diffondere la conoscenza e la cultura del vino di qualità. Per i sommelier di oggi e di domani, l'azienda propone una serie di prodotti pensati proprio per l'utenza professionale, come i calici Premium: realizzati in vetro sonoro superiore, sono particolarmente brillanti, trasparenti e con spessori sottili, proprio per esaltare l'esperienza della degustazione. La serie comprende anche due nuovi calici per valorizzare i bouquet dei vini rosati e dei rossi importanti: Rosé e Montepulciano.
Per maggiori informazioni sull'azienda i suoi prodotti, come bicchieri da cocktail, bicchieri per il bar e forniture alberghiere, vi invitiamo a visitare il sito www.bormioliroccoprofessional.com
Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
www.layoutweb.it
Gli aspiranti sommelier del Sol Levante hanno “studiato” con i calici per la degustazione di Bormioli Rocco. Si è chiuso con successo il corso di sommelier professionale rivolto a studenti giapponesi organizzati da Ais Japan. In qualità di sponsor tecnico, l'azienda ha fornito il materiale “didattico”: naturalmente calici per il vino, bicchieri in vetro da acqua e tutti gli accessori necessari per apprendere l'arte della degustazione.
In un noto ristorante di Pescia (PT), gli studenti hanno partecipato alle lezioni tenute da relatori e degustatori guidati dal direttore Roberto Bellini. Il programma è basato su tre diversi livelli di difficoltà: nel primo i temi trattati vanno dalla produzione del vino alle tecniche di degustazione, nel secondo si studiano i vini italiani suddivisi per regione con un piccolo excursus dedicato alla produzione vitivinicola della Francia e di altri paesi. Infine, l'abbinamento cibo-vino ha impegnato gli studenti del corso più avanzato.
A fine ottobre è in programma una nuova edizione e, anche in quel caso, Bormioli Rocco sarà al fianco dell'Associazione Italiana Sommelier con l'obiettivo di diffondere la conoscenza e la cultura del vino di qualità. Per i sommelier di oggi e di domani, l'azienda propone una serie di prodotti pensati proprio per l'utenza professionale, come i calici Premium: realizzati in vetro sonoro superiore, sono particolarmente brillanti, trasparenti e con spessori sottili, proprio per esaltare l'esperienza della degustazione. La serie comprende anche due nuovi calici per valorizzare i bouquet dei vini rosati e dei rossi importanti: Rosé e Montepulciano.
Per maggiori informazioni sull'azienda i suoi prodotti, come bicchieri da cocktail, bicchieri per il bar e forniture alberghiere, vi invitiamo a visitare il sito www.bormioliroccoprofessional.com
Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
www.layoutweb.it
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Allegati
Non disponibili