Lastra a Signa 10 gennaio 2015 - Accademia Italiana di Cucina Pandolfini. il 9 di febbraio 2015 iniziera' il Corso di Alta Cucina professionale della durata di 3 mesi

Il 9 febbraio partirà all Accademia Italiana di Cucina Pandolfini il corso professionale di Alta Cucina Italiana ,il primo per l'anno accademico 2015 . Le lezioni si svolgeranno nel suggestivo spazio di Villa Pandolfini,via Livornese 395 a lastra a Signa , che ospita un laboratorio professionale di oltre 100 mq, con postazioni attrezzate, per permettere a tutti gli studenti di lavorare in prima persona, ricreando una vera e propria brigata di cucina.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Firenze, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Il 9 febbraio 2015 partirà all Accademia Italiana di Cucina Pandolfini il corso professionale di Alta Cucina Italiana ,il primo per l'anno accademico 2015 . Le lezioni si svolgeranno nel suggestivo spazio di Villa Pandolfini,via Livornese 395 a lastra a Signa , che ospita un laboratorio professionale di oltre 100 mq, con postazioni attrezzate, per permettere a tutti gli studenti di lavorare in prima persona, ricreando una vera e propria brigata di cucina. Seguendo la consolidata tradizione didattica della scuola il corso sarà articolato in tre moduli di 100 ore ciascuno . Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdi, dalle 10.00 alle 15:00.
Primo modulo della durata di un mese Nel primo modulo vengono affrontate tematiche di introduzione alla cucina capaci di sviluppare competenze indispensabili per lo sviluppo del corso. Alcuni degli argomenti trattati sono la classificazione e l’abbinamento dei sapori per sfruttare la stagionalità della materia prima e per sviluppare la cucina creativa, ma anche tecniche base di preparazione e di cottura per permettere l’immersione dell’alunno sia a livello teorico che pratico. Ecco l’antipasto.

Secondo modulo della durata di un mese
Nel secondo modulo si insegna dalle 7 tecniche di cottura dal Vapore al Sottovuoto, la preparazione dell’animale prima del taglio e la diversificazione della guarnizione dei piatti di mezzo. Prepariamo i Sous Chef.

terzo modulo della durata di un mese
Nel terzo modulo vengono affrontate le tematiche della cucina d’avanguadia come ad esempio la Nouvelle Cusine e la cucina molecolare. vengono introdotti e spiegati, sotto forma di menù, i piatti tipici mondiali; si parla di Economato e costi di cucina al fine di poter intraprendere un’attività in proprio appena usciti dall’accademia. In ultimo verrà rilasciato l’attestato HACCP.
Restano solamente pochi posti disponibili, chiamate per fissare un colloquio e per ricevere altre informazioni allo 393-9305396
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Brogi Massimo
 ink srl (Leggi tutti i comunicati)
via livornese 334
50055 lastra a signa Italia
[email protected]
3939305396
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili