RTL AdAlliance annuncia la partnership con Titan OS per l’offerta di canali FAST ampliando la reach CTV italiana a disposizione degli inserzionisti

- RTL AdAlliance scelta da Titan OS per ampliare l'accesso degli inserzionisti all’inventory CTV video brand-safe in Italia - Affidandosi partner leader nel mercato delle CTV come RTL AdAlliance, Titan OS rafforza la presenza in Italia
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

• RTL AdAlliance scelta da Titan OS per ampliare l'accesso degli inserzionisti all’inventory CTV video brand-safe in Italia
  • Affidandosi partner leader nel mercato delle CTV come RTL AdAlliance, Titan OS rafforza la presenza in Italia.

Milano, 7 Maggio 2024 – RTL AdAlliance, l’international media sales house del Gruppo RTL, e Titan OS S.L, un’azienda tecnologica, di intrattenimento e advertising con sede a Barcellona, annunciano oggi la propria partnership con l’obiettivo di espandere la reach CTV tra gli inserzionisti italiani.

Titan OS ha sviluppato un sistema operativo indipendente per CTV che è integrato nelle smart TV Philips Linux 2024, il quarto produttore di TV nel nostro Paese[1], e si espanderà ai modelli precedenti.

A seguito di questa collaborazione, l’inventory CTV dei canali FAST di Titan OS è ora disponibile nelle Media Collection di RTL AdAlliance, che come lead partner in Italia ne garantisce l’accesso esclusivo agli inserzionisti. Inoltre, tramite RTL AdAlliance, gli inserzionisti italiani potranno integrare nelle proprie pianificazioni l’inventory Titan OS anche all’estero.

Grazie a questo accordo strategico, RTL AdAlliance rafforza ulteriormente la propria posizione di leader nel panorama CTV e Titan OS la propria presenza in un mercato chiave come l’Italia. Supportato dall'esperienza dei sales professional di RTL AdAlliance, Titan OS garantirà un accesso privilegiato alla propria inventory, consentendo ad advertiser e centri media di poter integrare il proprio media mix con servizi FAST e canali CTV video in un ambiente brand-safe sia in Italia che all’estero.

Il posizionamento dei canali FAST sulla homepage e la perfetta integrazione dei feed di trasmissione e streaming nell'EPG di Titan OS non solo migliora la content discovery degli utenti, ma aumenta anche l’advertising reach potenziale attivando opzioni di targeting che combinano il comportamento dei telespettatori con dati contestuali.

Luca Ricci, Product and Solutions Manager RTL Ad Alliance in Italia, commenta: “La fiducia accordataci da Titan OS ci rende estremamente orgogliosi: è la prova che la direzione intrapresa da anni sulla Connected TV in Italia ci premia e ci posiziona come un partner privilegiato e affidabile. Siamo lieti che grazie a questo accordo gli advertiser europei clienti di RTL AdAlliance che vogliono pianificare in Italia possano beneficiare dell'inventory CTV video di Titan".

Jim Collins, Chief Revenue Officer Titan OS, aggiunge: “Siamo entusiasti di collaborare con RTL AdAlliance per ampliare la nostra presenza in Italia e rendere disponibile la nostra inventory al loro ampio portafoglio di inserzionisti e concessionarie. La collaborazione con una media sales house con una profonda esperienza nel mercato locale consente a un maggior numero di inserzionisti di raggiungere efficacemente il proprio pubblico di riferimento, adattando al meglio la nostra offerta alle esigenze degli inserzionisti e delle stesse audience”.

[1] Statista Dicembre 2023

Francesca Ferrara