INAUGURA A TORINO CA’ MAÌS: ATMOSFERA HYGGE E TAPAS NEL CUORE DI BORGO ROSSINI

Via Catania, 25 – Torino Venerdì 22 febbraio | h 18.00 | Ingresso libero
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Ispirato alla filosofia danese hygge - un modo di vivere improntato alla ricerca della felicità nelle piccole cose – Ca’ Maìs apre le sue porte nel cuore pulsante di Borgo Rossini, quartiere torinese fortemente riqualificato negli ultimi anni, a due passi dalla già viva Vanchiglia.

Ca’ Maìs viene concepito non solo come locale in cui consumare un pasto, ma come luogo in cui le persone possano sentirsi a casa. Un luogo in cui poter gustare un calice di vino, leggere un libro, assaporare un piatto nuovo, ascoltare buona musica, il tutto in un’atmosfera accogliente e intima, curata nei minimi dettagli.

“Quando abbiamo concepito Ca' Maìs, siamo partiti dalle nostre passioni: la cucina, i drink, gli eventi letterari e musicali, i viaggi. – raccontano i titolari Marco De Santis, Carlos Michele Poletti e Isabella Poliseno - Abbiamo tentato di unire tutto questo nel concept stesso di Ca’ Maìs: le luci basse, per creare intimità, ma non così basse da non poter sfogliare un libro. L’uso del legno, del ferro e delle piastrelle colorate. La vecchia frattina da usare come tavolo della condivisione. La cura degli ingredienti scelti per la creazione dei nostri piatti e le continue sperimentazioni, per fare in modo che l’esperienza gustativa sia sempre unica.”

Lo spirito di convivialità lo si ritrova anche nel menù che abbraccia la formula delle tapas, proprio per suggerire l’assaggio di più piatti diversi, in condivisione con i commensali.
“Anche il nostro menu è frutto del perfetto connubio tra le nostre passioni e i nostri ricordi. – continua lo Chef Marco De Santis – Ognuno ci ha messo del suo e traendo spunto da un melting pot di idee abbiamo studiato, provato e definito i piatti. L’idea di inserire piatti della tradizione nordica è nata dai viaggi e dall’amore per quelle terre, senza dimenticare gli ingredienti nostrani, quelli ‘caldi’, che per noi sanno di famiglia, di casa, di cose belle”.

Da non trascurare il calendario di eventi, ancora in fase di definizione, che faranno di Ca' Maìs quel vero “happy place for happy people” già insito nel nome stesso. Un perfetto equilibrio tra impegno e leggerezza, tra drink e letture, aperitivi e jam session, esposizioni e concerti, e naturalmente il pianoforte in sala a disposizione di chiunque desideri suonarlo.
Per maggiori informazioni
Contatto
CA' MAìS
Italia
[email protected]
334 109 8523