Suzano comunica di aver generato un flusso di cassa operativo di 3,9 miliardi di real brasiliani nel primo trimestre del 2022
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Suzano, una delle principali aziende al mondo addette alla produzione integrata di cellulosa e carta, ha annunciato i risultati del primo trimestre 2022 (1T22), evidenziando un EBITDA rettificato di 5,1 miliardi di real brasiliani, pari a un aumento del 5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. La generazione del flusso di cassa operativo, altro importante indicatore del rendimento di un’azienda, ha raggiunto i 3,9 miliardi di real brasiliani, in linea con i livelli osservati l’anno scorso in questo periodo.
Nonostante le difficoltà del primo trimestre imputabili a un aumento dei costi di produzione, tra cui sostanze chimiche e carburanti, e l’apprezzamento del real brasiliano, l’azienda continua a investire nella sua capacità produttiva prevedendo per il 2022 un esborso complessivo di 13,6 miliardi di real.
Suzano continua a mantenere livelli sani di indebitamento e leva finanziaria, misurati in base al rapporto tra debito netto ed EBITDA rettificato che ammonta a 2,4 volte (in USD), registrando un miglioramento sulle 3,8 volte dell’anno scorso in questo periodo.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20220504006283/it/
Copyright Business Wire 2022Hawthorn Advisors
Jamie Plotnek
[email protected]
Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20220504006283/it/