“E’ VERDE PRIMAVERA” GRAN BUFFET AL ONE OFF APPETIZER di VIGANO’ (LC), TERZA TAPPA DEI GIOVEDI’ DEL CONSORZIO

“I giovedì del Consorzio” sono una serie di appuntamenti itineranti per scoprire il patrimonio eno-gastronomico e le bellezze del territorio brianzolo. Il 5 maggio fanno tappa da I Cucinieri Penati Banqueting presso One Off di Viganò (Lc) con una serata speciale ed esclusiva che propone un ricchissimo e fresco menù, tutto giocato sulle tonalità del verde. Colore che sarà il protagonista anche delle letture di testi proposti da Peregolibri e della musica del Maestro Valerio Bonanomi.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
VIGANO' (LECCO), (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Giovedì 5 maggio alle ore 19,30 da I Cucinieri Penati Banqueting presso One Off Appetizer di Viganò (Lc) si festeggia la primavera con la serata esclusiva “E’ verde primavera” e un “Gran Buffet” con un menù a tema.

“E’ un tributo alla primavera” così ci spiega Tiziana Penati titolare de i Cucinieri “da parte del nostro chef Alessandro Varenna che propone una varietà di piatti gourmet con un comune denominatore: il colore verde.“

Un buffet con una ventina di portate che delizieranno il palato anche degli ospiti più raffinati. Ecco qualche anticipazione: cialda morbida con sedano croccante e misticanza, focaccine al rosmarino, spinaci baby con vinaigrette alla senape, baccalà mantecato con wafer al basilico, spuma di caprino e erba cipollina, quinoa con piselli e fave, crema di zucchine e menta e molto altro ancora. Non mancherà il classico risottino con erbe selvatiche, cucinato a vista. Poi dolci, frutta e gelati. Il tutto accompagnato da Bollicine di Prosecco, Dolcetto del Monferrato e per finire un fermento di erbe e acqua di zenzero.

La serata sarà arricchita da una doppia proposta culturale, perché chi fa parte del Consorzio condivide l’idea di nutrire anche la mente: la lettura di testi di letteratura e poesia selezionati da Peregolibri di Barzanò e le note del pianoforte del Maestro Valerio Bonanomi. La serata è su prenotazione. Per informazioni: tel. 345 1412527 oppure 039 9211410 [email protected] www.icucinieri.it
(by Next Comunicazione)
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa