ZTE collabora con KPN Group Belgium per implementare una rete a commutazione di pacchetto

La soluzione ZTE Uni-Core supporta l'accesso unificato LTE 2G/3G/4G
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
BRUXELLES, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

ZTE Corporation ("ZTE") (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ), azienda leader a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazioni e soluzioni di rete quotata in borsa, ha siglato un accordo con KPN Group Belgium (KPNGB) per la realizzazione di una rete core network (CN) a commutazione di pacchetto. In base all’accordo, KPNGB implementerà gli apparati CN a commutazione di pacchetto di ZTE che supportano l’accesso radio unificato. Si tratta del secondo contratto di questo tipo stipulato tra ZTE e KPN, il primo era infatti relativo al progetto CN realizzato da KPN Germany (E-Plus) nel settembre 2010.

La soluzione ZTE Uni-Core supporta l'evoluzione, senza soluzione di continuità, da reti a commutazione di pacchetto 2G/3G a reti EPC (evolved packet core), e assiste gli operatori nel fornire accesso 2G, 3G e 4G unificato. ZTE aiuta gli operatori a reralizzare una rete intelligente che supporti la differenziazione del servizio e la distribuzione del traffico, e renda possibile un meccanismo flessibile di policy. In questo modo KPNGB potrà offrire servizi differenziati, rafforzando ulteriormente la sua capacità di innovazione nei servizi e la sua competitività nel settore delle reti.

"KPN e ZTE vantano una serie di collaborazioni di successo nell'attuazione di tecnologie come HSPA, reti principali ecc. Il nuovo progetto CN rappresenta un ulteriore passo verso il miglioramento delle prestazioni complessive della rete di KPN", ha affermato Tom Poelhekken, responsabile tecnico (CTO) di KPNGB.

"KPN, uno dei principali operatori nel settore delle telecomunicazioni, impone requisiti rigorosi per quanto riguarda i rapporti con venditori e partner. ZTE soddisfa tali requisiti offrendo soluzioni innovative ed efficienti volte a garantire un contributo reale al miglioramento delle prestazioni della rete per il gruppo KPN", ha dichiarato Xu Ziyang, vice presidente di ZTE Corporation.

Al termine del primo trimestre 2012, ZTE ha stipulato oltre 20 contratti commerciali EPC, implementato più di 80 reti trial a livello internazionale e collabora con alcuni dei principali operatori tra cui Vodafone, China Mobile, KPN, Telenor, CSL, H3G e America Movil.

ZTE

ZTE è un’azienda pubblica, quotata in Borsa, che fornisce apparati di telecomunicazioni e soluzioni network su scala mondiale e vanta una vasta gamma di prodotti per soddisfare le esigenze dei mercati wireline, wireless, service e mobile device. ZTE commercializza prodotti e servizi estremamente innovativi e all’avanguardia e offre le sue soluzioni a più di 500 operatori di telecomunicazioni in oltre 140 Paesi del mondo, aiutandoli a soddisfare le esigenze dei loro clienti e a raggiungere nuovi livelli di fatturato. Nel 2011, il fatturato di ZTE è aumentato del 29%, attestandosi su $13,7 miliardi; i ricavi operativi derivanti da attività estere, pari a quota $7,4 miliardi, hanno registrato un aumento del 30%, contribuendo al ricavi operativi complessivi in ragione del 54,2%. ZTE investe il 10% del suo fatturato annuo nelle attività di ricerca e sviluppo e si posiziona tra le prime società internazionali che partecipano attivamente alla definizione dei nuovi standard di Telecomunicazione. Azienda fortemente impegnata nelle iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. ZTE è l’unica azienda cinese ad essere quotata alle Borse di Hong Kong e di Shenzhen (H share stock code: 0763.HK / A share stock code: 000063.SZ). ZTE Corporation è presente in Italia attraverso la sua controllata ZTE Italy, che opera sull’intero territorio nazionale . Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito: www.zteitaly.com.

Copyright Business Wire 2012

ZTE Italy
Elsa Rocco, 06 66 32 806
Responsabile Comunicazione
Fax: 06 66 26 599
[email protected]
[email protected]
oppure
AxiCom Italia
Chiara Possenti / Sandro Buti, 02 7526111
Fax: 02 75261130
[email protected]
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti