La relazione di EURid sull’andamento del secondo trimestre 2021 evidenzia una crescita dell’1,26%

Durante il secondo trimestre 2021 EURid ha celebrato il 15° anniversario del .eu, dato il via all’edizione 2021 dei .eu Web Awards, e incrementato le azioni per combattere le frodi online, in collaborazione con EUROPOL e con il loro progetto “No More Ransom”. Inoltre abbiamo dato il nostro contributo per un futuro più green piantando 1.000 alberi e rinnovato la nostra registrazione EMAS fino al 2023. Questi i dati più importanti: Il trimestre si è chiuso con 3.731.298 registrazioni .eu, con una…
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
BRUXELLES, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Durante il secondo trimestre 2021 EURid ha celebrato il 15° anniversario del .eu, dato il via all’edizione 2021 dei .eu Web Awards, e incrementato le azioni per combattere le frodi online, in collaborazione con EUROPOL e con il loro progetto “No More Ransom”. Inoltre abbiamo dato il nostro contributo per un futuro più green piantando 1.000 alberi e rinnovato la nostra registrazione EMAS fino al 2023.

Questi i dati più importanti:

  • Il trimestre si è chiuso con 3.731.298 registrazioni .eu, con una crescita dell’1,26% da gennaio 2021;
  • 212.228 nuovi nomi a dominio registrati;
  • Il Portogallo è in testa alla classifica dei paesi a crescita più alta, con un incremento del 61,5% nelle registrazioni;
  • Tasso medio di rinnovo dell’82,88%.

Altri sviluppi del secondo trimestre:

  • EURid ha celebrato il quinto anniversario dell’estensione .ею con eventi organizzati a Sofia, Bulgaria;
  • Il sito web pubblico di EURid ha raggiunto il livello AA, secondo le Linee guida per l'accessibilità dei contenuti web (WCAG);
  • La Dynamic Coalition on Data and Trust di EURid si è riunita durante EuroDIG 2021.

Maggiori informazioni sono disponibili nella relazione di EURid sull’andamento del secondo trimestre 2021.

Informazioni su EURid

EURid è l’organizzazione no-profit che gestisce i domini di primo livello .eu, .ею e .ευ, a seguito di una gara d’appalto e nomina da parte della Commissione europea. EURid lavora con oltre 700 registrar accreditati. Nell'ambito del costante impegno per la sicurezza dei dati, EURid ha ottenuto la certificazione per lo standard di sicurezza ISO27001, nel 2013. EURid è inoltre registrata al Sistema comunitario di ecogestione e audit (EMAS), che è espressione del suo impegno ambientale. EURid ha sede principale a Diegem (Belgio) e uffici regionali a Pisa (Italia), Praga (Repubblica Ceca) e Stoccolma (Svezia). Maggiori informazioni su: www.eurid.eu.

Copyright Business Wire 2021

Reelika Kirna
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti