Il Movimento Difesa Cittadino invia un esposto all'Autorità per costi elevati dell'iPhone in Italia

I costi troppo alti e "troppo simili" dell'iPhone di Tim e Vodafone mettono in allarme il Movimento in Difesa del Cittadino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Ormai siamo in dirittura d'arrivo, tra pochissimi giorni l'iPhone 3G arriverà nei negozi italiani. Come ben noto in Italia l'esclusiva è stata lasciata a Tim e Vodafone, con un Tim iPhone ed un Vodafone iPhone. Entrambe le compagnie hanno pubblicato i prezzi di vendita ed in entrambi i casi si sono appresi costi molto superiori ad altri paesi europei.

L'MDC (Movimento per la Difesa del Cittadino) ha riscontrato lo stesso problema, l'iPhone costa molto meno in altri paesi, e ha inviato un esposto all'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. L'MDC chiede all'autorità una verifica su un eventuale cartello (ricordiamo che i costi per la vendita non in abbonamento sono identici tra le due compagnie) o di azioni penalizzanti per i consumatori. Il Movimento Difesa Cittadino muove la sua protesta in base ai costi più bassi potuti riscontrare facilmente sui siti di operatori stranieri che vendono l'iPhone 3G.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili