Corsi di Guida Sportiva all'Autodromo Valle dei Templi di Racalmuto (AG)

Un calendario di corsi di guida sportiva con il pilota Walter Palazzo è in programma all'autodromo Valle dei Templi di Racalmuto in provincia di Agrigento. L'iniziativa, organizzata e promossa dall'ASD Super Lap di Catania, si svolgerà a bordo di BMW e ciascun corso avrà una durata di un giorno. I partecipanti affronteranno una parte di teoria e una parte di pratica in circuito affiancati dall'istruttore per apprendere e sperimentare, in sicurezza, le tecniche della guida sportiva.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Catania, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

I corsi di guida sportiva organizzati da Super Lap hanno un motto: imparare divertendosi. A bordo di BMW messe a disposizione dall'ASD i partecipanti imparano, affiancati a bordo dal pilota Walter Palazzo, una tecnica che concilia prestazioni e sicurezza.

E' possibile partecipare al corso di guida sportiva o al corso di guida sportiva avanzato in base al proprio grado di esperienza. Il corso di guida sportiva di base affronta gli argomenti principali della tecnica di guida in circuito: uso del freno, angolo di sterzo, uso dell'acceleratore, traiettorie. Il corso di guida sportiva avanzato offre molto spazio alla pratica, e consente agli allievi di misurarsi con la propria performance confrontarsi con i tempi sul giro.

Il pilota Walter Palazzo, riconosciuto istruttore dall'ACI Sport, ha trent'anni di carriera nelle competiozini automobilistiche e una grande passione per l'insegnamento. Durante i suoi corsi di guida riesce a trasmettere grinta e sicurezza riuscendo a migliorare giro dopo giro la performance dei suoi allievi.

L'Autodromo di Racalmuto in Sicilia è la location ideale nel Sud Italia per svolgere corsi di guida. Molto apprezzata tra gli addetti ai lavori una delle strutture più vivaci e intraprendenti nel campo motoristico sportivo. Il circuito lungo 2.500 mt è impegnativo e molto tecnico, con curve strette e cambi di pendenza che mettono a dura prova i piloti.

Super Lap è una driving school itinerante che propone corsi di guida, eventi in circuito, drifting experience e manifestazioni di interesse motoristico non competitivo. Obiettivo dell'ASD è la promozione dello sporto automobilistico tramite lo sviluppo della consapevolezza e delle abilità di guida.

Per info e prenotazioni consultare il sito di Super Lap alla sezione corsi di guida.