Basko, a Stradella “Prezzi Bassi tutti i giorni”

Nell’Iperfresco di Via Nazionale l’abbattimento dei prezzi è quotidiano e continuativo
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
Genova, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) La strategia commerciale dell’“Everyday Low Price”, attivata per la prima volta dagli americani di Wall Mart all’inizio degli anni ’90, è in Italia un’iniziativa innovativa. Per la terza volta nel giro di pochi mesi, dopo Savona lo scorso dicembre e Nizza Monferrato a febbraio, l’insegna dei supermercati di proprietà del Gruppo Sogegross, Basko, ha introdotto questo progetto all’interno della propria rete di vendita.

Nel negozio di Stradella, in via Nazionale 80, da oggi, martedì 8 aprile saranno aboliti i volantini promozionali a favore di un ribasso “definitivo” sui prezzi di tutti i prodotti confezionati, dalla dispensa, ai latticini, ai surgelati.

“Abbiamo voluto attivare questa iniziativa per offrire alle famiglie un nuovo tipo di ‘promozione permanente’ che consente di ottenere risparmi significativi nel medio-lungo periodo, senza dover diventare matti consultando volantini, offerte, promozioni” spiega Antonio Mantero, direttore generale di Basko. “Il nostro intento è sempre quello di andare incontro ai clienti, che in tempi di crisi come questo si ritrovano sempre più spesso a fare i conti per arrivare a fine mese. L’abbassamento dei prezzi consente notevoli risparmi in un arco temporale di medio-lungo periodo: a beneficiarne soprattutto le persone che fanno la spesa con regolarità, e con abitudini di consumo consolidate”.

“La scelta di attuare un importante abbattimento di prezzo su tutto l’assortimento e senza scadenze temporali ci è sembrata una risposta concreta e seria nei confronti della nostra clientela. Mentre sui volantini normalmente è presente una selezione di prodotti in sconto per 2 settimane, alla Basko di Stradella è stato ribassato tutto e tutti i giorni.”

Oltre all’abbassamento dei prezzi, Basko mantiene nel punto vendita di Stradella l’iniziativa Borsellino, progetto dal forte impatto sociale volto a tutelare il potere d’acquisto delle famiglie. I clienti possono infatti scalare dalla spesa fatta negli ultimi giorni del mese gli sconti “contanti” accumulati nelle settimane precedenti con l’acquisto dei prodotti Borsellino.

“Dove invece non è possibile bloccare i prezzi per ovvie ragioni legate al clima e al contesto esterno (Ortofrutta, Pescheria, Macelleria e infine Gastronomia) abbiamo comunque mantenuto tante offerte di convenienza preservando la qualità e la freschezza di sempre. Continueranno quindi a esserci promozioni sul mondo del ‘fresco’ sempre in linea con le esigenze di consumo stagionali e cogliendo tutte le opportunità che il mercato ci offre” aggiunge Mantero.

Si tratta di un’operazione di grande importanza per l’insegna genovese: “La nostra scelta rappresenta un importante investimento economico in termini di margine - soprattutto in un momento in cui i costi di gestione, logistici, di trasporto sono in costante aumento” conclude il direttore Mantero “ma siamo convinti sia un cambiamento vantaggioso che verrà sicuramente molto apprezzato dai consumatori e in linea con la contingente fase di crisi economica generalizzata che stiamo attraversando da tempo”.
L’Iperfresco Basko di Stradella rispetta i seguenti orari: da lunedì a sabato, dalle 8.30 alle 19.30 e la domenica dalle 8.30 alle 12.30. Il negozio, sviluppato su ampie superficie (oltre 1.200 mq) dispone anche di un ampio parcheggio, che conta 65 posti auto.