Arthur D. Little: la battaglia per la quota di mercato OTT si intensifica

Per i tradizionali operatori del settore TV, l'OTT rappresenta una minaccia al loro modello imprenditoriale.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

Per i tradizionali operatori del settore TV, l'OTT rappresenta una minaccia al loro modello imprenditoriale. D'altra parte, per i gestori di telecomunicazioni, la tecnologia offre importanti opportunità. Il nuovo studio "Over-the-top Video – First to Scale Wins" redatto dall'azienda di consulenza Arthur D. Little, descrive in sintesi lo sviluppo attuale dei mercati e i comportamenti che le società dovrebbero assumere per conseguire risultati positivi nel tempo.

Il mercato mondiale dei film è quantificabile in 468 miliardi di dollari USA e, ad oggi, la quota annuale acquisita dai protagonisti Over-The Top (OTT) si attesta a una cifra esigua, compresa tra 2 e 3 miliardi. Tuttavia, il settore dell'intrattenimento domestico on line sta evidenziando una crescita tra le più importanti dell'industria multimediale, mentre le vendite dei supporti multimediali classici, come DVD e CD, sono in declino da anni.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2012

Arthur D. Little
Sue Glanville / Cate Bonthuys
Say Communications
Tel.: +44 (0)20 8971 6400
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20120824005185/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti