Cielo e Terra protagonista di Green Week: quando il mondo del vino incontra la sostenibilità

Montorso Vicentino (VI), Marzo 2016 - Si è svolta la scorsa settimana la Green Week (1-6 marzo 2016), vetrina d’avanguardia per le tecnologie e le soluzioni innovative legate alla sostenibilità, che ha visto il coinvolgimento della storica azienda vinicola vicentina Cielo e Terra.
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
Montorso Vicentino (VI), (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Si è svolta la scorsa settimana la Green Week (1-6 marzo 2016), vetrina d’avanguardia per le tecnologie e le soluzioni innovative legate alla sostenibilità, che ha visto il coinvolgimento della storica azienda vinicola vicentina Cielo e Terra.

Cielo e Terra ha preso parte per la seconda volta alla manifestazione, un’occasione senza pari per promuovere il confronto tra mondo universitario e temi attuali come la green economy. Sostenuto da VeneziePost, Università degli Studi di Trento, Fondazione Edmund Mach, MUSE-Museo delle Scienze, Trentino Sviluppo e con la media partnership di SetteGreen, La Nuova Ecologia ed Egea, l’evento di Montorso Vicentino ha visto la partecipazione di un centinaio di persone, di cui 60 studenti provenienti da Università di tutt’Italia.

Durante la conferenza, seguita poi da un tour della produzione aziendale, è stato evidenziato il valore di una gestione responsabile ed eco-compatibile delle risorse, sostenendo collaborazioni con realtà del territorio veneto orientate all’ecosostenibilità. L’azienda Cielo e Terra è impegnata in numerose iniziative volte al sostegno del thinking green: dalla scelta dei materiali utilizzati (bottiglie più leggere a minor impatto ambientale ed imballaggi realizzati con carta certificata FSC), alle tecnologie di processo (illuminazione LED, recupero di acqua e calore dagli impianti tecnici di processo, progetto di riciclaggio RafCycle, lean management per la riduzione degli sprechi). "Crediamo nelle partnership come fonte di crescita e di reciproca collaborazione, per costruire un futuro migliore. Siamo soci e collaboratori di CUOA, perché sosteniamo che la formazione sia il motore del cambiamento" ha affermato durante il suo intervento Giampietro Povolo, Finance & Operations Manager di Cielo e Terra.

“Sviluppo nell'ambito di ricerca di prodotto, ma anche attenzione sull'impatto ambientale. Cielo e Terra ha investito oltre 1 milione di euro all'anno per migliorare l'efficienza degli impianti e la qualità della vita dei lavoratori. La nostra è una realtà che conta 40 milioni di fatturato ed è presente in 60 Paesi” ha dichiarato Luca Cielo, Direttore generale di Cielo e Terra. “Crediamo sia giusto lasciare alle generazioni successive un mondo migliore. I giovani sono il futuro del nostro Paese e sono il pubblico ideale della convivialità e della freschezza dei nostri prodotti" ha concluso il Direttore.

CIELO e TERRA S.p.A.
Via IV Novembre, 39
Montorso Vicentino (VI)
T. 0444 485211