Medaglia di bronzo Agorà 2024 al restyling del Gambero Rosso con TB Design per Immagine aziendale food

È l’agenzia siciliana guidata da Tina Berenato, TB Design, a salire sul podio del premio Agorà di Firenze: a convincere la giuria del premio più autorevole in Italia per il mondo della pubblicità nella categoria Immagine aziendale Food è il restyling grafico dei loghi, della rivista e delle guide più celebri del food & beverage italiane, Gambero Rosso.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Roma, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)

È infatti un vecchio cartiglio a segnare - dalla scorsa estate - l’immagine rinnovata del Gambero Rosso. L’agenzia siciliana ha infatti scelto di dare tridimensionalità al sigillo di garanzia che il bollino del Gambero Rosso rappresenta, traslandolo sullo storico marchio, simbolo per eccellenza di qualità indiscussa. Come un imballaggio certificato di materiale da maneggiare e usare con cura, come ognuno dei tesori racchiusi dentro ogni guida. In parallelo, TB Design ha interamente ridisegnato il format e rinnovato anche il magazine Gambero Rosso, la più importante rivista italiana di enogastronomia.

“Sono felice di questo premio che illumina uno dei progetti che ho seguito con maggiore passione” commenta Tina Berenato. “Non è la mia prima volta su questo palco, ma l’emozione è sempre grande. Ringrazio Gambero Rosso per la fiducia data al progetto, Agorà per averla ancora una volta valorizzata, e tutti gli appassionati seguaci di questo meraviglio brand che non smettono di dirsi felici di questa nuova immagine immaginata per loro”.

Il premio Agorà è l'unica gara dedicata alla pubblicità, che dal 1986 premia le migliori campagne pubblicitarie delle agenzie italiane, insieme ai loro committenti.  Voluto da Club Dirigenti Marketing con la collaborazione di ADICO, AISM, ASSIRM, ASSOCOM, CDM, FEDERPUBBLICITA', IAA, IULM PUBBLICITA' PROGRESSO, UNICOM E UPA, ha lo scopo di valorizzare e incentivare la comunicazione pubblicitaria, articolandosi in quindici diverse sezioni.

Gambero Rosso è la piattaforma leader per contenuti, formazione, promozione e consulenza nel settore del Wine Travel Food italiani. Offre una completa gamma di servizi integrati per il settore agricolo, agroalimentare, della ristorazione e della hospitality italiana che costituiscono il comparto di maggior successo, a livello internazionale, per la crescita dell’economia. Unico nel suo format di operatore multimediale e multicanale del settore, Gambero Rosso possiede un’offerta di periodici, libri, guide, broadcasting (Sky 415 e 133) e web OTT con cui raggiunge professionisti, canali commerciali distributivi e appassionati in Italia e nel mondo. Gambero Rosso Academy è la più ampia piattaforma formativa professionale e manageriale per la filiera agroalimentare, della ristorazione, della ospitalità e del turismo. Gambero Rosso offre al sistema produttivo italiano un programma esclusivo di eventi di promozione B2B per favorirne il costante sviluppo nazionale e internazionale. www.gamberorosso.it e www.gamberorossointernational.com