Indie e napoletano nel nuovo singolo di Acronimo Costanzo girato all’Isola d’Elba

Coco Chanel è il nuovo singolo di Acronimo Costanzo. La canzone, il cui videoclip è stato girato all’Isola d’Elba, è una delicata ballata che viaggia sui binari dell’eterno dualismo di gioia e struggimento. Le strofe in napoletano sottolineano l’intimità dei pensieri dell’autore fino al ritornello che esplode in italiano. Un gioco di linguaggio molto interessante che Acronimo dimostra di padroneggiare agevolmente.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Isola D'Elba, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Coco Chanel è il nuovo singolo di Acronimo Costanzo, prodotto e distribuito su etichetta Suono Libero Music .

 

L’artista napoletano in questo nuovo brano, esplora con sensibilità e creatività la scena indie arricchendo, ancora una volta, il suo già variegato cantautorato .

Momenti di attesa, attimi sospesi. La donna amata è lontana, la nostalgia e la solitudine prendono il sopravvento: “...non vivo finché non ritorni o mi chiami”. Ma l’annichilirsi lascia presto spazio ai pensieri positivi : “...se ti penso sorrido, anche se non ci sei!”

 

La canzone, il cui videoclip è stato girato all’Isola d’Elba, è una delicata ballata, ottimamente arrangiata da Diego Ruschena, che viaggia sui binari alterni dell’eterno dualismo di gioia e struggimento. Le strofe in napoletano sottolineano l’intimità dei pensieri dell’autore fino al ritornello che esplode in italiano. Un gioco di linguaggio molto interessante che Acronimo dimostra di padroneggiare agevolmente. Un alternarsi emotivo che giunge fino alla sera, quando, per parafrasare Claudio Baglioni, “ogni odore è un ricordo” ed un profumo riaccende il desiderio di presenza: “In silenzio, nel letto sto cercando ancora di respirare il profumo che mi hai lasciato addosso, Coco Chanel”.

 

 

Nato a Frattamaggiore, provincia di Napoli, Acronimo (Antonio) Costanzo, laureato in scienze delle formazione primaria a Firenze, è anche un docente di scuola Primaria e uno scrittore (“Strambe storie alla luna”, edito da Porto Seguro, è il suo ultimo libro scritto con la sua compagna di vita, la dott.ssa Angela Onorato).

 

Ha pubblicato 3 album e si accinge a dare alle stampe il quarto. Infatti il cantautore è a lavoro con il suo “ Macrè Ensemble” al nuovo lavoro discografico previsto per il 2025.

Ufficio Stampa
Luciana Moscariello
 Suono libero music (Leggi tutti i comunicati)
Via Aniello Falcone 52
80127 Napoli Italia
[email protected]
0812391410