Earth Networks e RIMES annunciano l’avvio di una collaborazione tecnica a vantaggio dei servizi meteorologici degli stati membri

I sistemi di preallarme multipericolo regionali saranno potenziati con funzioni di nowcasting (previsioni a brevissimo termine) di forti temporali e di rilevazione di fulmini in tempo reale .bwalignc {text-align: center}
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

GERMANTOWN, Maryland, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Earth Networks, azienda internazionale che fornisce informazioni rilevanti sulle condizioni meteorologiche, oggi ha annunciato di avere stretto con RIMES (Regional Integrated Multi-Hazard Early Warning System per l’Africa e l’Asia) una partnership che renderà possibile l’attuazione di un programma di collaborazione pluriennale volto a migliorare la capacità dei servizi nazionali meteorologici e idrologici (NMHS) degli stati membri di RIMES di generare preallarmi per condizioni meteorologiche avverse. L’annuncio è stato dato in occasione della 6a edizione annuale della conferenza InterMET Asia in Singapore.

Insieme, le due organizzazioni si stanno impegnando per migliorare l’accesso a informazioni meteorologiche attendibili e le funzioni di preallarme in Africa e in Asia.