Brevetto per invenzione industriale nel settore fotovoltaico per una maggiore performance energetica. Eteco lancia Solar Boost

Eteco, società del Gruppo Casillo, specializzata nell’ottimizzazione delle reti elettriche ha introdotto sul mercato una soluzione senza precedenti: Solar Boost, un filtro passivo brevettato, in grado di aumentare il Performance Ratio del tuo impianto fotovoltaico.
Corato (Bari) , (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Lenergia elettrica contiene disturbi condotti ad alta frequenza che provengono dalla rete pubblica, una sfida sempre più pressante per le reti elettriche globali. Con l’avvento di tecnologie come gli inverter,  smart grid e mobilità elettrica che causano maggiori perdite e degrado, l’adozione di soluzioni efficaci per immunizzarsi è diventata una priorità.

Eteco, società del Gruppo Casillo, specializzata nell’ottimizzazione delle reti elettriche ha introdotto sul mercato una soluzione senza precedenti: Solar Boost, un filtro passivo brevettato, in grado di aumentare il Performance Ratio del tuo impianto fotovoltaico.

Grazie alla sua tecnologia di filtraggio dei disturbi condotti a partire da 2 kHz, garantisce una maggiore performance energetica proteggendo gli impianti dai crescenti disturbi provenienti dalla rete pubblica, consentendo anche una riduzione del degrado. Non esiste altra tecnologia dedicata agli impianti fotovoltaici che possa competere con l’efficacia di Solar Boost, dotato appunto di un brevetto internazionale che ne sottolinea l’unicità.

Negli ultimi anni, abbiamo ottenuto risultati che confermano l’importanza del know-how alla base della nostra tecnologia. Tale know-how è il fattore che ci permette di  guardare con fiducia alle sfide di un mercato in rapida evoluzione  e perseguire obiettivi di sostenibilità e crescita” ha dichiarato Pietro Andriola, CEO di Eteco.

Progettato per operare a diverse tensioni di alimentazione, con capacità di filtraggio fino a 850 Vrms, Solar Boost è dotato di una doppia alimentazione: unalimentazione dedicata esclusivamente al circuito filtrante e unaltra al circuito di misura, assicurando un funzionamento ottimale grazie ad una perfetta adattabilità alle specifiche dellimpianto. Inoltre, grazie al circuito hardware-software e alla piattaforma Eteco Cloud, è possibile  monitorare in tempo reale il Performance Ratio (PR), verificare il corretto funzionamento dei filtri e gestire l’accensione e lo spegnimento dei filtri da remoto con la massima facilità.

La rivoluzionaria soluzione per aumentare la performance del tuo impianto fotovoltaico.

Raggiungi il massimo potenziale, aumenta il Performance Ratio del tuo impianto.
Solar Boost può migliorare la performance energetica del vostro impianto fotovoltaico e la sostenibilità del vostro business.

Per scoprire tutte le opportunità che questa tecnologia innovativa può offrire vi invitiamo a contattare Eteco.

Numero verde: 800 032 858

www.eteco.it