EUROTECH S.p.A : ORDINI PER UN VALORE DI 2,8 MILIONI DI DOLLARI DA CLIENTE NEL SETTORE MEDICALE

Eurotech, fornitore leader di prodotti e tecnologie embedded, ha annunciato oggi di aver ricevuto ordini per un valore complessivo di 2,8 milioni di dollari per la fornitura della piattaforma di calcolo embedded di un dispositivo OEM per il monitoraggio remoto della salute dei pazienti.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Amaro (UD) - Dopo un primo impiego nel dispositivo OEM di una piattaforma Eurotech standard (off-the-shelf), il cliente ha attivato una seconda fase del progetto per ottenere un'estensione delle prestazioni e una differenziazione del set di funzionalità del dispositivo, passando ad una piattaforma ottimizzata per l'applicazione specifica.
La piattaforma Eurotech off-the-shelf impiegata inizialmente è la Bitsy basata su architettura ARM; la piattaforma ottimizzata utilizza la stessa architettura di processore e questo è un fattore chiave che aiuterà il cliente a mantenere l'approvazione della FDA americana per il dispositivo.
"Il monitoraggio remoto della salute dei pazienti e più in generale la telemedicina sono mercati in continua crescita, con un mercato stimato negli USA per il 2010 per il solo monitoraggio remoto di 134 milioni di dollari" ha affermato Zachary Bujnoch, analista di settore di Frost & Sullivan. "Le aziende che fanno il miglior uso delle tecnologie disponibili per fornire ciò che serve per soddisfare la domanda di questi mercati sono ben posizionate per una crescita futura man mano che il settore raggiungerà la sua maturità".
"L'estensione del ciclo di vita dei dispositivi attraverso una pianificazione strategica della migrazione tra piattaforme è uno dei valori che Eurotech porta in tutte le relazioni con i propri clienti" spiega Gregorio Nicoloso, CEO di Eurotech in Nord America. "Specialmente in questo mercato, dove vanno considerati i requisiti e i costi delle certificazioni, i clienti OEM richiedono che il ciclo di vita dei loro dispositivi medicali sia il più lungo possibile, per massimizzare il successo del loro business. Ed è obiettivo di Eurotech quello di abilitare il successo dei nostri clienti attraverso l'allungamento del ciclo di vita dei loro prodotti".

EUROTECH
Eurotech (ETH.MI) è uno dei leader globali nella progettazione e realizzazione di piattaforme embedded application-ready. Eurotech crea sistemi che impiegano le più recenti tecnologie in termini di capacità grafiche, bassi consumi e funzionalità disponibili, in modo che le aziende che li adottano possano introdurre più rapidamente sul mercato i loro prodotti. Eurotech è specializzata nell'aiutare i propri Clienti a dotare le loro applicazioni delle più moderne tecnologie wireless, mobili e pervasive. Eurotech sviluppa tecnologie digitali che mirano a creare un mondo migliore rendendo la vita di tutti i giorni più semplice, più sicura e più piacevole, oggi e domani.
Per maggiori informazioni visitate il sito internet all'indirizzo www.eurotech.com

Contatti societari:
Investor relations
Andrea Barbaro
Tel. +39 0433 485411
e-mail: [email protected]

Corporate Press Office
Cristiana della Zonca
Tel. +39 0433 485411
e-mail: [email protected]

Copyright Hugin
Questo comunicato é distribuito da Hugin. L'emittente è l'unico responsabile per il contenuto del comunicato.
[CN#158636]
Ufficio Stampa
Hugin sas
39 rue Cambon
75039 Paris Francia