Comunicati Stampa
Cibi e Bevande

A Napoli Tuffolio IV edizione, successo a Villa Imperiale

La kermesse dedicata all'olio extravergine di oliva italiano ha visto una folta presenza di addetti ai lavori e la professionalità di chef, pizzaioli, pasticceri e produttori di eccellenze da più regioni.
Napoli, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)

Villa Imperiale, struttura dal fascino unico che si erge su un tratto di scogliera a Marechiaro, luogo tra i più noti della citta partenopea, martedì 23 maggio ha ospitato TuffOlio 2023, il salotto enogastronomico dedicato all’olio extravergine di oliva italiano. Giunto alla IV edizione, il percorso wine e food, ideato e organizzato dall’agenzia Angela Merolla, ha avuto come tema principale l’olio extravergine di oliva italiano. Gli oli incorniciati nel fascino di un racconto di storia e tradizioni, hanno rappresentato le diverse regioni italiane, isole incluse, con tanto di unicità e peculiarità. L’ingresso solo su invito è stato riservato agli operatori del settore e alla stampa, per cui ha garantito un percorso esclusivamente professionale.

Numerosi chef, pizzaioli, pasticcieri, hanno accolto gli ospiti con pietanze tratte dalla cucina partenopea, servite in versione finger food. Lo chef di Villa Imperiale, Rosario Consalvo ha esordito con un piatto realizzato eccezionalmente per TuffOlio e l’impeccabile staff di sala ha accolto gli ospiti con l’eleganza che da sempre lo contraddistingue. Lo spazio dedicato alla pizzeria ha operato su ben due forni a legna artigianali al 100%, prodotti in Italia dall’azienda Reppuccia di Eboli che si dedica alla loro creazione mantenendo il metodo di produzione tradizionale pur dando spazio all’ innovazione. Per alimentare i forni è stata utilizzata legna essiccata naturalmente e proveniente dal Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, fornita per l’occasione dalla Caldo Pellet, nota azienda di Agropoli. Gli Artisti del gusto anche in questa occasione hanno indossato le divise professionali a logo del gruppo, realizzate dalla Goeldlin Collection, azienda sempre a supporto degli eventi firmati da Angela Merolla. E

dda Cioffi ha presentato la serata e moderando la premiazione delle aziende produttrici di olio evo che hanno partecipato alla kermesse, selezionate per l’eccelsa qualità dell’olio extravergine di oliva prodotto; il premio “TuffOlio 2023”, ovvero una statuina, di forma moderna è stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev. Angela Merolla ed Edda Cioffi, per TuffOlio hanno indossato gli abiti creati dallo stilista e couturier napoletano Gianni Cirillo, tratti dalla sua collezione Primavera/Estate 2023. Eden Banqueting con sede a Poggiomarino in provincia di Napoli, è stato sponsor tecnico dell’evento. Affermata eccellenza in qualità di wedding planner ed eventi di vario tipo, da oltre 20 anni, sinonimo di esperienza e professionalità. Ho.Re.Ca. Service di Leo Esposito, con sede a Scafati in provincia di Salerno è stata sponsor tecnico dell’evento.

Non solo monouso utilizzato dagli Artisti del gusto, ma anche Sliding Desk, cubo monolitico che si è trasformato in un bancone lavoro adeguato per la postazione WINE. L’agenzia Ines Eventi - Event Planner di Casalnuovo in provincia di Napoli, ha gestito egregiamente la direzione artistica, curando gli allestimenti con ballon e fiori lungo il percorso degustativo di questa edizione di TuffOlio. L’incantevole  vista panoramica che offre Villa Imperiale e la buona musica dell’agenzia “Son Music Live” hanno fatto da cornice al percorso di sapori italiani. Arrivederci a TuffoliO 2024.



Ufficio Stampa
alberto de rogatis
 de rogatis alberto (Leggi tutti i comunicati)
mancini 8
83100 avellino
albertoderogatis@virgilio.it