Acquisizioni in Francia e Spagna per Amplifon a settembre, sotto la guida di Enrico Vita

Amplifon amplia ancora la propria rete commerciale in Europa con l’acquisizione a settembre di catene in Francia e in Spagna. Il CEO Enrico Vita: “Le acquisizioni sono un pilastro della nostra strategia di sviluppo internazionale”.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
-, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

Amplifon continua a espandere la sua presenza in Europa con acquisizioni in Francia e Spagna a settembre. Guidata dal CEO Enrico Vita, l’azienda è sempre più vicina all’obiettivo dei 10.000 punti vendita.

L’espansione di Amplifon in Francia e Spagna sotto la guida di Enrico Vita

Amplifon, la multinazionale leader nella cura dell’udito, continua il percorso di consolidamento della sua presenza globale con una serie di acquisizioni mirate. Dopo aver rilevato circa 290 negozi, con operazioni massicce soprattutto negli Stati Uniti, in Europa e in Cina, l’azienda guidata da Enrico Vita ha acquisito a settembre altre due piccole catene in Francia e in Spagna, rafforzando ulteriormente la propria rete commerciale e muovendosi verso l’obiettivo dei 10.000 negozi. In Francia, è entrata nel Groupe Françoise, proprietario di 15 punti vendita nella Regione Centro-Valle della Loira, e ha acquisito la società Pastel Audition, attiva in Occitania. Con 750 negozi e 1.600 collaboratori, Amplifon è già tra i principali attori nazionali. Il rilevamento in Spagna della catena OirT, gruppo presente soprattutto in Andalusia, con punti vendita anche a Tenerife e Minorca, ha invece rappresentato un’opportunità di crescita in un Paese dove l’azienda ha già consolidato la propria posizione nel 2018 con l’acquisizione di Gaes.  

Il commento del CEO Enrico Vita

Il CEO di Amplifon Enrico Vita ha sottolineato che le acquisizioni sono fondamentali nella strategia di sviluppo internazionale dell’azienda, cui focus restano gli Stati Uniti. “Le acquisizioni – ha affermato – insieme alla crescita organica, sono un pilastro della nostra strategia di sviluppo internazionale. In questo senso la nostra priorità assoluta restano gli Stati Uniti, il più importante mercato mondiale del settore hearing care. In Europa, che è la nostra regione principale, puntiamo soprattutto ad acquisizioni in Francia e Germania, due grandi mercati nei quali siamo già tra i leader, ma con ampi margini per un’ulteriore crescita dimensionale”. Amplifon è avanzata nel mercato statunitense con l’acquisizione di 100 franchisee di Miracle-Ear, portando la propria rete di negozi diretti a 400, i quali si sommano ai 1.200 punti vendita in franchising. L’obiettivo, ha ricordato il CEO, è che le acquisizioni arrivino a contribuire ad almeno due punti percentuali di crescita dei ricavi.

Per maggiori informazioni